# 34 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
secondo me, stanno facendo di tutto per far si che la gente se ne freghi di qualsiasi indicazione fornitale.
Non so da voi, ma qui da me ora c'è la moda di levare i permessi di sorpasso anche in pieno rettilineo (permessi che ci sono sempre stati negli ultimi 20 anni). Risultato? tutti se ne fregano e sorpassano lo stesso.
Vi pare sensato che in 10 km non ci sia un solo permesso di sorpasso? Se trovo, dove c'è il limte 90, uno che va via a 50 (mai che multino chi va troppo piano!) gli devo stare dietro in pieno rettilineo? Ma per piacere. Ditemi chi sta dietro ad un trattore anche se c'è doppia linea continua... però se c'è un controllo addio patente...
Con tutte le loro regole prive di senso stanno solo generando anarchia sulle strade.
E non mi venite a dire che LORO sanno dove e come vanno messi i limiti: il più delle volte li decidono a tavolino senza neanche esserci passati per la strada in oggetto... E lo so perchè hanno risposto ad una mia segnalazione su uno dei tanti tratti senza permesso di sorpasso che avevano fatto su una strada vicino a casa mia: hanno mandato un ingegnere a vedere e mi hanno dato ragione ripristinando il tratteggio e la segnaletica.
Probabilmente se tutti cominciassimo a mandare segnalazioni sullo stato della segnaletica e delle strade, forse le cose cambierebbero.
L'importante è provarci...