cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Incidente e valore moto?(serio)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Felix_78
Iscritto dal: 6/4/2005
Da: Genova ZENA
# 1 ≡ Incidente e valore moto?(serio)
»22.03.06 - 10:32
Mettiamo che b4 valga 1500 euro,

se furgone lo centra parcheggiato, e fa un danno che tra pezzi, mano d'opera, verniciatura e mecca risulta di 2200 euro la sua assicurazione cosa mi risarcisce?

il valore della moto o le varie riparazioni?
moto in rianimazione

Profilo
Bandito
Bandito

warp
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 2 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»22.03.06 - 10:34
temo, il valore della moto, e facendo pure storie tirando giù il prezzo visto che non viene riportato come valore di un usato sulle riviste di moto.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 3 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»22.03.06 - 10:40
valore moto se ripari;
valore moto + spese di demolizione + spese immatricolazione nuovo mezzo se demolisci (a volte sotttraggono anche il valore a relitto, cioè quanto vale il rottame);

se il valore delle riparazioni e la somma del che risulta nel secondo poco sono simili potrebbero risarcire le riparazioni.

ciao
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Felix_78
Iscritto dal: 6/4/2005
Da: Genova ZENA
# 4 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»22.03.06 - 10:47
Azz... grazie ragazzi
moto in rianimazione

Profilo
Bandito
Bandito

fabu
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 5 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»22.03.06 - 11:07
in genere come ha detto libido, ti risarciscono il valore(ma su un b4 si puo' discutere, ti porteranno valori tra i 500 e i 1000 €(non di più)). se ripari e presenti fattura (non esorbitante) la compagnia paga tutto(insomma fino ai 2000 circa per un b4). ma la logica è che la compgnia di assicurazione risarcisce fino a darti la possibilità di ricomprarti la moto sul mercato dell'usato...
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

barbara71
Iscritto dal: 25/2/2004
Da: modena-provincia
# 6 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»22.03.06 - 11:14
mi pare che il risarcimento valga sulla base del valore del mezzo,stessa cosa per quanto riguarda le auto
gli innocenti ormai tacciono...ma ricordano alle nostre coscenze

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 7 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»22.03.06 - 12:49
la sventri demolisci il telaio... ed il resto sano te lo vendi.....

e/o senno hai la scusa e ti prendi qualcosa di + grosso ..... magari un b6 o un b12.....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

claude1948
Iscritto dal: 10/2/2003
Da: ivrea
# 8 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»22.03.06 - 15:39
ciao ecco notizie fresche fresche:
b12s pagata nel 2003 9800 euro, ottobre 2005 incidente con danni valutati in 8300 euro! l'assicurazione mi ha risarcito il valore del mezzo a tutt'oggi (4000 euro) e tanti saluti! quindi in 3 anni il b12s ha perso 5800 euro pazzesco!!!!
(anche per questo ora ho comprato un bel bmw 1200 ST)
poi un consiglio: della moto rottamata se riesci fai una rottamazione per esportazione in modo tale che ti lasciano il libretto e il rottame lo vendi meglio. se poi hai bisogno ti dò 2/3 indirizzi interessanti. ciao

Profilo
utente inattivo

# 9 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»16.04.06 - 01:04
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto. :-D
Visto il tema, vorrei chiedere anch'io un consiglio. Ho una honda VFR VTEC del 2002, con la quale purtroppo ho fatto un brutto incidente (più per me che per la moto :cry: . Ho già acquistato su ebay forcella e ruota anteriore (ci sono anche da cambiare le carene ed il radiatore dx, il resto non ha un graffio). Per l'assicurazione non conviene ripararla e mi ha liquidato il 70% (percentuale di ragione riconosciutami - unilateralmente - da loro) del valore della moto all'epoca dell'incidente. Smontando la vecchia forcella, brutta sorpresa: il cuscinetto inferiore è stato spinto verso l'interno del telaio rompendo la sede. Domande: conviene riparare il telaio? Un telaio riparato è affidabile? Venderla come rottame, a chi? Qualcuno ha indirizzi da suggerire? Smontarla e vendere i pezzi? :-? Grazie per la cortesia a quanti mi aiuteranno a risolvere il dilemma. Buona Pasqua a tutti.

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 10 ≡ Re: Incidente e valore moto?(serio)
»16.04.06 - 07:57
Oilà!
E'buona norma in questo sito compilare un minimo il profilo, per dirci qualcosa di te, indi presentarsi a tutti sul "manetta bar". Provvedi in merito :-D
Per quanto riguarda la moto, intanto max solidarietà, poi, a parer mio, riparare un telaio non è mai gran cosa, se ho capito bene dove è rotto, cioè in un punto molto sollecitato da vibrazioni ed altre forze.
In ogni caso, se la riparazione è fatta da gente competente, che taglia e risalda il canotto come Dio comanda, e alla fine ci fai dei controlli per verificare che non ci siano difetti, magari si può fare.
E' un po' un rischio...
Per quanto rigurada gli indirizzi che cerchi io non so risponderti, ma se ci dici da dove vieni quelli di noi che stanno vicino a te hanno qualche dritta!
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse