# 8 ≡ Nuovo codice della strada
CavalcaLaNebbia,
Citazione:
il problema è (è stato) solo questo: avessero applicato costantemente la vecchia regola, che secondo me era già abbastanza tosta, non si sarebbe arrivati a questo punto.
Beh, su questo però ti devo un'attimo contraddire.......le vecchie regole che tu adesso dici che potevano applicare meglio, mi risulta che siano sempre state contestate dalla maggior parte se non tutti (anche io) i motociclisti di questo mondo.......ora, forse, se siamo arrivati a questo punto, non credi che forse bisogna anche ringraziare tutta quella gente (moto/auto/bus ecc.....) che i limiti ed il buon senso sulle strade non l'anno mai avuto ??? I 90 km/h su una tangenziale a 4 corsie, con i mezzi a motore che ci sono ora, sono limiti assurdi.....ma se fossero stati + rispettati adesso non mi troverei ad avere paura di prendere 2000 euro di multa + 1 anno di ritiro patente........io credo, vedendo in giro come vanno + o - tutti che i limiti del buon senso li abbiamo tutti superati da un bel pezzo ed ora lo stato usa metodi molto ma molto ma molto ma molto rigidi, quasi disumani......