cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Distanza di sicurezza....

Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 1 ≡ Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 13:46
mi capita spessissimo, andando al lavoro, di trovarmi in questa situazione: strada statale, traffico di media intensità, ovvero si procede ad una velocità di 80-90 kmh ma tutti in colonna, una fila di macchine una dietro l'altra....

a quella velocità, cerco di tenere un'opportuna distanza di sicurezza dalla macchina che ho davanti...ma puntualmente, dietro di me c'è una emerita testa di piffero che mi sta attaccata al portatarga... :-(
e ovviamente mi distrae, perchè in paranoia da tamponamento, guardo troppo spesso negli specchietti..

se me ne sto buona buona sulla dx, puntualmente il pirla mi sorpassa e mi si piazza davanti. e siamo punto a capo con quello dietro di lui.... :-(

qualche volta sclero e rallento, mi faccio da parte, e gesticolando gli faccio cenno di passarmi avanti, cercando di far trapelare il piu possibile il mio disappunto :-D

qualche altra volta mi pianto in mezzo alla carreggiata, ma se il tipo è veramente scassamaroni alla fine mi faccio da parte perchè mi sta veramente troppo vicino....
qualche volta provo a stare vicino alla linea di mezzeria......e lì si scatena il genio che c'è in ogni automobilista: mi si affianca a dx :-(

l'unica vera soluzione, mi sa, è aprire il gas e sorpassarli tutti.......
ma onestamente, se sto già andando a 80-90 all'ora in statale, non mi va.
però sono sicura che rischia meno la vita chi manda tutti a quel paese e li sorpassa a 200 all'ora, di me che osservo brava brava il codice della strada.

voi come affrontate ste situazioni del cavolo??
io avevo anche pensato di incollarmi un cartellone sulla schiena, del tipo "sei un asino e non rispetti la distanza di sicurezza" :-P
ma poi la gente si avvicina ancora di piu per leggere meglio....

help me...datemi qualche consiglio senno la prox volta esco con una scatola di chiodi in tasca che mi si rovescerà al momento opportuno... :-D
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 2 ≡ Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 13:51
faccio il callo che è meglio x' qualsiasi mossa oltre al rallentare sarebbe un dispetto e una violazione del codice.
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 13:52
non c'è soluzione... vivo questa situazione come te.
l'unica cosa, al primo accenno di rallentamento "energico" della colonna, quindi una pinzata decisa, non una semplice frenata di rallentamento, dal centro della mia carreggiata, dove sto abitualmente, mi butto verso il ciglio strada, nella speranza che se quello dietro di me non riesce a frenare quanto me non mi venga addosso. per quel che può servire, ovvio... :-(
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 13:55
Io in genere tiro leggermente la leva del freno in modo che si accenda lo Stop, un po' si allontanano ma poi tornano sotto.

Comunque preferisco stare vicino alla mezzaria e se il tipo si affianca inizio ad insultarlo.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 13:56
OT: forse sei troppo bella e vogliono starti tutti attaccati al c++o?

A parte tutto io cerco di guidare pensando solo a quelli avanti a me, e ciò mi impegna già tanto. Non ho la sindrome da tamponamento. Quando uno poi mi provoca appiccicandosi dietro anche ad andatura sostenuta, me ne libero toccando il freno senza togliere gas. A lui sembra che inchiodi e gli viene un colpo. Però questo può essere pericoloso se ci sono altri in giro.

BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 6 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 14:42
mi sposto e se serve mi fermo per far passare tutte le auto che essendo più grosse hanno più diritti di me

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 7 ≡ Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 14:44
Babi,
Citazione:

voi come affrontate ste situazioni del cavolo??

Come Klaudio

Klaudio,
Citazione:

freno in modo che si accenda lo Stop, un po' si allontanano ma poi tornano sotto.

però inizialmente si allontanano perchè pensano ci sia qualche problema; appena capiscono che sto solo "facendo il bravo" si riaccodano; mi viene da guardare in cagnesco nello specchietto centrale - a volte ho visto reazioni bellissime! - ma poi mi rendo conto che in realtà mi distraggo solo dalla strada.
Morale della favola: li ignoro.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 15:23
Babi,
Citazione:

l'unica vera soluzione, mi sa, è aprire il gas e sorpassarli tutti.......

:hey:

Babi,
Citazione:

ma onestamente, se sto già andando a 80-90 all'ora in statale,

fermona! :-P

Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 9 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 16:18
Se mantengo la velocità dei veicoli che mi precedono, sto al centro della mia corsia, in questo modo difficilmente mi si piazzano davanti, diversamente se vado più piano degli altri cerco di spostarmi a dx per agevolare eventuali sorpassi.

A volte capita che lo scemo di turno mi sta troppo attaccato al culo, troppo pericoloso per i miei gusti, in questo caso non esito superare chi mi precede per togliermi l' idiota da dietro.

[ Modificato da SNAIL62 07.12.2007 - 16:20 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 10 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
»07.12.07 - 16:35
dai una frenatina di colpo e poi accelera subito, solo per fargli capire di non strati troppo dietro
L'importante è provarci...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse