cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Protezioni per il petto utili per strada ?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 17:36
A proposito di protezioni, io so che esistono delle protezioni specifiche per il petto, credo serva a proteggere la cassa toracica/polmoni, ma sopratutto pensavo che fossero prodotti destinati a chi fa fuoristrada, ora invece scopro che sopratutto Spidi commercializza prodotti (tute in pelle) non certo destinati all' off road, che ne pensate di queste protezioni specifiche ? O sono specifiche per la pista ?

Il problema , anzi, il non problema è che io sopporto tutto, e non mi dà nessun genere di fastidio indossare paraschiena e casco integrale e altro genere di protezioni. Ultimamente su varie riviste del settore o in internet mi sono imbattuto in questa roba qua: http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=2153&primo=2153&pagmen=protezioni

e questa : http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/spidi2008-2009.html

e pure questa: http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1865
A parte la tuta bellissima (ma dal costo elevatissimo) si specifica che ha di serie la protezione rigida per il petto :-o

Visto che sono venuto a conoscenza di questi dispositivi, qualcuno ne fa uso ? Che ne pensate, si esagera e tra un pò andremo in giro con la tuta del palombaro ?
Sono utili a chi va in giro normalmente su strada o è una buffonata ? Magari sotto la tuta si possono indossare senza particolari fastidi o la tuta deve essere predisposta altrimenti il marchingegno non resta fisso al suo posto limitando l' efficacia ?

[ Modificato da SNAIL62 18.08.2008 - 17:39 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Zampa
Iscritto dal: 20/10/2007
Da: Belluno
Su: b 650 s k6
# 2 ≡ Re: Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 17:54
SNAIL62,
Citazione:

Che ne pensate, si esagera e tra un pò andremo in giro con la tuta del palombaro ?

Sono dell'idea (lavorando in ospedale) che sulle protezione non bisogni mai lesinare....però questo mi sembra un pochino troppo. Sicuramente protegge e sicuramente sarebbe meglio averla che non averla.... però se si bada a tutto allora tanto vale mettere un armatura medievale :-D :-D

[ Modificato da Zampa 18.08.2008 - 18:58 ]

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 3 ≡ Re: Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 18:07
Zampa,
Citazione:

però se si bada a tutto allora tanto vale mettere un armatura medievale

Questa è più figa (a parte il mantello che è scomodo in moto perchè svolazza, e il cappuccio perchè al bar ti prendono in giro! :lol:)

Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
# 4 ≡ Re: Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 18:08
Infatti...mi sa che hai ragione, aggiungere aggeggi dentro l' abbigliamento tecnico...mha, magari tra qualche mese cambio idea..... certo che se mi dovessi prendere una tuta nuova (non quest' anno e comunque estiva e traforata che non ho) e avesse sto aggeggio di serie potrei pure provare ad indossarla per vedere l' effetto che fa.

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 5 ≡ Re: Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 18:13
Comunque io ora sto pensando seriamente di comprarmi una buona accoppiata: una giacca in pelle come si deve, e i jeans della Esquad.
La tuta è troppo appariscente, se esiste qualcosa di analogamente protettivo ma di più discreto che mi permetta di entrare in un bar e di passare inosservato preferisco. Altrimenti poi guardano fuori e vedono un bandit 400 e io che figura ci faccio? :-P :-P :-P
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 6 ≡ Re: Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 18:22
ot

CavalcaLaNebbia,
Citazione:

Altrimenti poi guardano fuori e vedono un bandit 400 e io che figura ci faccio?

...fai la figura di uno che ne capisce di moto............ :-)

Zampa,
Citazione:

Sono dell'idea (lavorando in ospedale) che sulle protezione non bisogni mai lesinare....però questo mi sembra un pochino troppo

quoto .......anche per il paraschiena che ormai tutti hanno (o dovrebbero avere), la storia e' cominciata piu' o meno cosi'..........penso che fra non molto
sara' una protezione che moltissimi indosseranno .....
lampsssssss
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
# 7 ≡ Re: Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 18:44
Citazione:

La tuta è troppo appariscente, se esiste qualcosa di analogamente protettivo

Non credo proprio esista qualcosa che eguagli ,quanto a sicurezza, una tuta completa in pelle, di certo esiste qualcosa di meno appariscente, una tuta è scomoda solo quando scendi dalla moto, altrimenti è più comoda della cordura.

CavalcaLaNebbia,
Citazione:

Altrimenti poi guardano fuori e vedono un bandit 400 e io che figura ci faccio? :-P :-P :-P

Vabbè mica sei in Vespa o in Hamburgman, io non ci vedo nulla di male ad indossare una tuta in pelle, basta farci l' occhio.

Snail62

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 8 ≡ Re: Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 18:58
Io pur non smanettando giro in tuta... Per la mia sicurezza, non per altri motivi ;-)

Di quello che dicono guardandomi in baretto - visto il mio meraviglioso carattere - me ne sbatto abbastanza le balle :-D

Tornando in topic: sarei proprio curioso di sapere se qualcuno ha provato il nuovo armamentario...
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 19:42
non mi sembra una cosa tanto esagerata: tute e giacche proteggono dalle scivolate, ma qualcosa che protegga la cassa toracica dagli urti non è una una cattiva idea
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 10 ≡ Protezioni per il petto utili per strada ?
»18.08.08 - 20:24
chiotto,
Citazione:

non mi sembra una cosa tanto esagerata: tute e giacche proteggono dalle scivolate, ma qualcosa che protegga la cassa toracica dagli urti non è una una cattiva idea

quoto.. visto poi che su una normale tuta in pelle non ci sono protezioni che "salvano" il torace.. ;-)
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(17, 0, '52.14.27.122',1732219107, '', 'ANON')