Ieri rientrando dalla costa azzurra nell'ultimo tratto sulla sardostrada Alessandria - Gravellona vedo all'orizzonte delle belle sfulminate che annunciano la tempesta che mi aspetta a casa (colpa del Ganassa), era gia buio.
Al primo distributore mi metto la tuta e parto verso il mio destino; puntuale dopo pochi Km inizia a piovere e a Grandinare.
Al che Panico tra gli automobilisti!
Gente che ha letteralmente inchiodato in autostrada mettendo le 4 frecce, come se i lampeggianti potessero aiutare un povero deficiente in moto costretto ad una frenata sull'acqua mista a ghiaccio!!
Poi hanno iniziato a fermarsi, chi ci stava in corsia di emergenza, chi no perfino in prima e seconda corsia.
L'apoteosi poi al primo cavalcavia: Sotto il ponte ti aspetteresti di trovare dei motociclisti, invece no! una decina di macchine ammassate sotto il cavalcavia, chi in corsia di emergenza e gli altri sulle altre corsie, tutto per non rovinare la macchina!!!
Ok era grandine, ma normalissima che a me in moto non dava problemi.
Dopo 800 metri non grandinava piu...
Dopo qualche Km ancora uno spruzzo di grandine e stessa scena se non peggio sotto il ponte.
Finita la grandine uno dei deficienti che era sotto ponte con una SLK mi ha sorpassato almeno a 170 alla faccia del limite di 110 con pioggia
Assurdo, frenare così in autostrada è pericolosissimo (si, ma tanto chissenefrega delle moto) fermarsi in corsia è pure proibito, avrei voluto vedere se dietro arrivava un bel camion.
Il l tutto per quattro chicchi di grandine che a me non hanno dato nessun problema.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!