| |
|
Bandito
# 1 ≡ B650 e neve - esempio di stupidità
Bisogna aver il coraggio di confessare la propria stupidità, ho fatto una cretinata che ha dimostrato che porto ma moto, ma sono troppo stupido per essere un motociclista. Giorni fa sono partito di primo mattino per andare sulla neve (Campocatino), dove ero stato qualche giorno fa con la macchina, forte del fatto che la strada era pulita e libera da neve e ghiaccio. Così ho raggiunto la prima base dove ero già stato, ma la neve era dura, allora ho pensato di andare ancora più in alto e la strada era ancora pulita e NON c'era obbligo di catene. Tuttavia il pericolo era in agguato e dietro una curva, improvvisamente la strada era rovinata, con dei lastroni di ghiaccio impressionanti, non ho fatto in tempo a fermarmi nonostante stavo a 16 Km/h, ultima cosa che ricordo prima di me per terra sotto la moto. Risultato, la moto ha un graffio sul serbatotio ed uno sul carter, una figura stupida in più. Poi sono ridisceso a spinta e sono riscivolato di nuovo. Altra figura pecorina. Le protezioni mi hanno aiutato molto, specia quelle degli stivali e quelle sui fianchi. Ieri poi ho portato la moto a fare il 1° tagliando e mi hanno detto che: - Il graffio sul serbatoio non si può riverniciare. - Quello sul carter si - il manubrio è lievemente storto, nel senso io non vedevo la differenza affatto, ma dicono che c'è una differenza tra la distanza tra manubrio e serbatoio quando lo sterzi al massimo. Insomma mio padre mi ha obbligato a cambiare il manubrio, cosa che non volevo x due motivi, 1) Non cambia sensibilmente un bel niente e nonostante i KM percorsi dopo la caduta non mi ero accorto di niente. 2) Il pezzo deve arrivare e sono senza moto e tutto il vantaggio di aver prenotato il tagliando prima per ridurre i tempi va a fottìo. Ho sbagliato e ne sono consapevole, andare con la moto sulla neve è pericoloso e sono "stato punito" dalle circostanze, però volevo liberarmi di questo peso e dirvelo, ora forse sarò più antipatico ad alcuni di voi o non potrò mai essere vostro amico. Secondo voi il manubrio era veramente utile cambiarlo? Il meccanico (che mi sembrava onesto) aveva consigliato al massimo che cercava di raddrizzarlo... Mio padre ha le paranoie... Ora più tempo passo senza moto più mi pesa tutta la questione... [ Modificato da Aquila_Noctis il 10/1/2006 19:34 ]
"Il moto è causa di ogni vita" Leonardo da Vinci
Bandito
Messaggi: 1712 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bulà Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 11 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
Anche se stupide, sono comunque esperienze, la moto si ripara, x l'orgoglio ci vorra un po' di tempo in piu' ma l'importante e che non ti sia fatto nulla. Benvenuto nel club degli ORGOGLIONI
In moto si muore, è vero ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso E se ancora non lo avete capito..... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....
Bandito
# 12 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
fabu, Aftermarket probabilmente mi avrebbe fatto perdere la garanzia suzuki! La moto ha 1 anno... Toro, si si lo so, scherzavo, sulla neve qualsiasi moto scivola facilmente, probabilmente ci scivola pure Valentino Rossi!
Bandito
# 13 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
se cambi manubrio non perdi la garanzia(cambia solo il materiale) . è un po' come se cambi le frecce. se cambi qualcosa al mootre forse perdi la garanzia. Citazione:
Aquila_Noctis ha scritto: fabu, Aftermarket probabilmente mi avrebbe fatto perdere la garanzia suzuki! La moto ha 1 anno...
oggi indosso la cravatta....
Bandito
# 14 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
Io il B12 ce l'ho da Maggio 2005 , quindi con nemmeno un anno di guida alle spalle non do consigli a nessuno su come si guida una moto, ma ho il desiderio di conoscere sempre più e sempre meglio il mezzo che guido, per la sicurezza mia e di mia moglie che normalmente viaggia con me. Premesso ciò, ho avuto anch'io la "fantastica idea" di saggiare le mie grandi doti di pilota facendo il tipico giretto sulla Futa, peccato che era il 3 Gennaio... Cosa ho trovato? Neve ai bordi della strada, ghiaccio in unica lastra nella maggioranza delle curve all'ombra, ghiaccio a strisce nelle curve con neve che si scioglie dai bordi e fa rigagnoli che si ghiacciano la notte successiva, un freddo polare con l'aria che ti ruba sensibilità diti per dito mano per mano piede per piede... Non sono caduto:batman:, ma ho impegato 1 ora per fare un tratto di strada da 35/40 minuti; risultato finale? Ora riconosco tanti limiti della moto, delle gomme, dei freni, e soprattutto miei!
Se il porco è uno solo si grida allo scandalo, se sono dieci non si dice più nulla, se sono venti si dubita di se stessi, se sono ancora di più si grugnisce beatamente nel coro.
Bandito
# 15 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
Pig, anche io avrei voluto che finisse tutto solo con un pò di paura e niente graffi alla moto...
Bascobike, per l'orgoglio hai proprio ragione.
Quindi anche delle persone che poi sono diventate dei bravi motociclisti hanno fatto stupidate?? Nel senso è successo anche a qualcuno di voi??
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 16 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
Citazione:
Aquila_Noctis ha scritto: Quindi anche delle persone che poi sono diventate dei bravi motociclisti hanno fatto stupidate?? Nel senso è successo anche a qualcuno di voi??
Certo! E la cosa bella è, per quello che mi riguarda, che le minchiate continuo e continuerò a farle e non sono nemmeno un bravo motociclista. Non so se dirlo perchè questa non è una cosa che serve per saggiare i limiti della guida su tutti i fondi, anzi, è sicuramente un "andarselo a cercare" (e di conseguenza un gesto deficente) ma, in questo periodo, sto girando con delle gomme tacchettate (da me chiamate le "kazoo T", T sta per "tieni" ) perchè devo e voglio assolutamente capire la fine arte del "traverso", dell'infima tenuta del davanti e della frenata sulle uova.
Bandito
# 17 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
:toro: Volevo mettere un'icona di 1 abbraccio, ma non c'era!
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 18 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
toro, tu sei pazzo
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
Bandito
Messaggi: 51 Iscritto dal: 31/1/2004 Da: Cantù - tra Como e Milano
# 19 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
cazzate le facciamo tutti, sbagliando si impara, non sei l'ultimo ne il primo..me compreso.. se proprio devo darti un consiglio, secondo me dovresti capire che dei propri errori, voluti o meno, si deve rendere conto solo a se stessi, è utile chiedere un parere, ma non cercare approvazione o giudizio, ne da tuo padre, ne dagli altri. ..questo era rendersi antipatici!
..ridiamo dignità alle persone, ridiamo orgoglio ai lavoratori, ridiamo ideali in cui sperare..si, ridiamo!!
va-là va-là!! ..che te sei di una gniorantessa..
Bandito
# 20 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
lalecap, alla fine ho capito che: "Cadiamo x imparare a rialzarci... "me l'ha detto la mia ragazza, l'abbiamo sentito a Batman begins!
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 10 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|