# 12 ≡ Re: Occhi aperti, gomme e tempi di reazione
io una mezza dozzina di anni fa ho fatto un incidente nello stesso modo, però ero su uno scuterino 50 e c'era un sole splendente. andavo piano anche io perchè ero appena partito (poi con un cinquantino come il mio che fa i 60 anche se lo lanci giù da un burrone vai piano per forza).
insomma io sono li che vado beato per la mia strada, ad un certo punto una tipa decide che è un buon momento per uscire dal parcheggio senza guardare dietro se arriva qualcuno e si butta per fare inversione... l'ho presa con lo stinco più o meno dalla freccia sinistra (rotta la freccia, lo stinco incredibilmente intero). ho fatto un ruzzolone di pochi metri finendo nell'altra carreggiata, dove incredibilmente non passava nessuno (è una strada molto trafficata). nel periodo fra quando mi ha colpito e quando sono caduto in terra devo aver battuto il record mondiale di velocità nel proferire insulti contro la tipa
lassù qualcuno mi aveva preso in simpatia probabilmente e mi ha salvato la vita e la gamba... non ho avuto nessun danno fisico se non un'infiammazione al tendine della caviglia destra (dove sono stato colpito) e una bella sgrattuggiata di culo... se solo ci fosse stato traffico come c'è di solito ora non sarei qua a raccontarlo probabilmente
certo che basta proprio poco per rischiare di farsi davvero del male...
vabbè da queste storie se non altro ho imparato che quando c'è una fila di macchine parcheggiate sulla destra è meglio andare piano piano... non sai mai che dentro una di quelle macchine c'è un automobilista