| |
|
BanditModeratore
Messaggi: 1284 Iscritto dal: 4/6/2006 Da: Torino Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 11 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi
Bandito
Messaggi: 359 Iscritto dal: 12/12/2005 Da: La terra del prosecco
# 12 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
Giubbotto traforato con protezione tutti i giorni, anche alle 13. Casco integrale, sempre, è anche ll'unico che possiedo. Uso i guanti negli spostamenti casa-lavoro (10 km), non negli spostamenti tra sedi (1 o 2 - km).
Ciao
Mikrobo - B650S - K05 - Fermo. Molto fermo... ma rumoroso.
"What a filthy job." - "Could be worse." - "How?" - "Could be raining."
Bandito
Messaggi: 691 Iscritto dal: 23/6/2003 Da: Mestre (VE) Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 13 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
Devo dire che in questi ultimi quattro giorni mi sono imborghesito: giubbino dainese "smanicato", casco modulare, scarpe semi-tecniche axo ( ). I guanti li uso sempre, versione estiva, ma sempre.... So che Mikrobo ha risolto con una cosa simile a quella di Signo, trovata allo spaccio della Axo a prezzi stracciatissimi (mi sembra 20€). Credo che domani farò un giretto per vedere se ne hanno ancora.... [ Modificato da suzibandit il 28/6/2006 8:32 ]
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato
...class is not Water (Cooled) ...is SACS !
Little money kills monkeys
Bandito
Messaggi: 691 Iscritto dal: 23/6/2003 Da: Mestre (VE) Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 14 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
Citazione:
mikrobo ha scritto: Giubbotto traforato con protezione tutti i giorni, anche alle 13. Casco integrale, sempre, è anche ll'unico che possiedo. Uso i guanti negli spostamenti casa-lavoro (10 km), non negli spostamenti tra sedi (1 o 2 - km).
Ciao
Mik, mi hai anticipato di un micro-secondo....
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato
...class is not Water (Cooled) ...is SACS !
Little money kills monkeys
Bandito
Messaggi: 1208 Iscritto dal: 28/12/2005 Da: Gallarate (VA) Su: bandit 1250 S nera
# 15 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
Giubbino tecnico, ne ho anche uno dell'acerbis con 4 cerniere sulle spalle che aperte fanno entrare una discreta quantità d'aria casco integrale guanti leggeri ( pantaloni leggeri con protezioni non sempre ) paraschiena sempre devo dire che sono tentato dal casco jet magari non eccessivamente piccolo ma senza mentoniera !
Cinquantasei passi e colli !
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 16 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
io, anche col caldissimo, utilizzo sempre casco integrale con sottocasco (schiatto dal caldo, ma non ho un jet e non mi va di prenderlo), giubbino in tessuto traforato con protezioni, paraschiena e guanti. dalla vita in giù... sono meno attento, jeans e scarpe normali durante la settimana per recarmi al lavoro, per un giro specifico solo moto, tutto cambia. Il giubbino ovviamente un pò di caldo lo tiene, ma il problema é avvertibile secondo me solo da fermo. Già a velocità di crociera l'aria che passa attraverso la traforatura é sufficiente. Raccolgo l'invito del ganassa, il mio giubbino é questo: link[ Modificato da -Barone- il 28/6/2006 9:15 ]
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 2158 Iscritto dal: 4/1/2004 Da: orcolandia Su: Honda VFR
# 17 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
tutti i giorni giacca, cravatta, e giubbotto di tela leggera, guanti della Tucano e casco integrale per percorrere la distanza di di 150 km fra andata e ritorno.
tentare è il primo passo verso il fallimento
Bandito
Messaggi: 359 Iscritto dal: 12/12/2005 Da: La terra del prosecco
# 18 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
Citazione:suzibandit ha scritto: Devo dire che in questi ultimi quattro giorni mi sono imborghesito: giubbino dainese "smanicato", casco modulare, scarpe semi-tecniche axo ( ). I guanti li uso sempre, versione estiva, ma sempre.... So che Mikrobo ha risolto con una cosa simile a quella di Signo, trovata allo spaccio della Axo a prezzi stracciatissimi (mi sembra 20€). Credo che domani farò un giretto per vedere se ne hanno ancora.... [ Modificato da suzibandit il 28/6/2006 8:32 ] Non esageriamo... ho speso 50 €... comunque prezzo molto buono... il colore è un grigio-verde che non è proprio il massimo, ma sono comunque contento del capo. PS Per giri/giretti di sera/uic-end rigorosamente paraschiena, stivali e guanti tecnici. Il caldo si sopporta meglio di una brutta grattata. Tanto per dire, ieri sera, scendo in pantaloncini, solo per mettere la moto al coperto, salgo sul mezzo e MOLTO stupidamente picchio col ginocchio sulla piastra portabauletto... mi sono fatto un taglio di 4 cm! (di lunghezza, non di profondità! ) [ Modificato da mikrobo il 28/6/2006 9:56 ]
Mikrobo - B650S - K05 - Fermo. Molto fermo... ma rumoroso.
"What a filthy job." - "Could be worse." - "How?" - "Could be raining."
Bandito
# 19 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
attenzione, che l'enduro vi viene in aiuto anche in caso di casco: basta usare un casco da cross/enduro. a cui aggiungere, naturalmente, gli occhiali. l'unico problema è che, quando le velocità superano i 130, diventa fastidioso per via del rumore (essendo aperto è molto rumoroso).
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02
Bandito
Messaggi: 153 Iscritto dal: 5/2/2005 Da: Sumirago - Varese Su: Nausicaa Hornet 600
# 20 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
piuttosto schiatto dal caldo ma non rinuncio alle protezioni! l'unica cosa che mi manca sono i pantaloni,per il resto ho tutto!
Ozzo999 BanditOzzo PHornettaro N.B.:"brucia le gomme non la tua anima"
Fermone di prima categoria!!!
ilRamarro, nel cuore,B4 verde petrolio!
Nausicaa,principessa della valle del vento!la Mia Hornettina!!!
RedGeko la mia Pluriellina!!
CIAO
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 4 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|