# 19 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
Citazione:
Ciappo78 scrive:
Ieri sera da parma a piecenza me la sono fatta tutta sulla corsia di dx... 130 km/H e mai una volta ho toccato il freno.... intanto nella corsia centrale e in quella di sorpasso c'era una colonna che procedeva ad elastico... accelerata e frenata.... a piacenza la strada si èliberata ma quelle poche macchine che si incontravano erano tutte o al centro o in corsiia di sorpasso.... emolti ai miei lampeggi mi mandavano a caga.. ora mi chiedo.... ma con la strada libera qual è il motivo x non occupare la corsia di dx? Forse è esaltante poter dire mi sono fatto tutto il viaggio in corsia di sorpasso? forse la gente vuole avere spazio sia a dx sia a sx x' ha paura di vedersi il guard rail vicino?(in tal caso piglino il treno!)
E poi... quando si è in fase di sorpasso impossibilitati a rientrare in quanto sulla dx ci sono macchine.... x' molti ti arrivano in culo e continuano a lampeggiarti? Ma non lo vedono che non puoi rientrare finchè non finisci il sorpasso?
Boh...
se i guidatori della domenica prendessero il treno, le ferrovie avrebbero un bilancio da invidia e molti incidenti potrebbero evitarsi....
quello dei limiti è un altro probl ma ora sono infervorato sull'altro!
Ti capisco e condivido ciò che dici e fai, lo faccio anche io.
Ricorda però che i puffi se ti beccano te la cantano....diventa sorpasso a dx..... è molto più grave e sanzionabile di quello che combinano quelli a sx
Citazione:
Satoru scrive:
Si puo' guidare da coglioni causando incidenti anche rispettando i limiti: cellulare in mano, trucco in corsa, giornale in coda, sorpassi azzardati a destra, su dossi... il campionario e' amplissimo.
Nel mio campionario di 10 anni di vita giorno e notte sulle strade, ho visto
soffocotti,
consolazioni 5+1
abbordaggi in corsa di c++i rotti a camionari
gente impazzita a rincorrere in sardo la prostituta preferita
.......
........e ignoranza nelle più basilari norme di circolazione
e nel rispetto di quel galateo stradale(non scritto) che ormai non conosce più nessuno Bisogna andare pianooooo! fare un favore a un veicolo 3 o 4 macchine davanti, a volte evita brutte situazioni, ma nessuno ci pensa.
I 50Km sono sufficienti a sbragarti il cervello.
ecc..ecc..
Soluzioni: Tolleranza ZERO, cronotachigrafi o scatole nere, frustate sui maroni(provocatoria), le multe uno le paga a rate.
La gendarmeria francese e austriaca usa metodi poco democratici e multe da migliaia di euro, e di conseguenza hanno risultati.
Banditi scusate se rompo gli zebedei, ma questo è il mio pane quotidiano e la mia passione prima di tutto