cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Sicurezza stradale...

Stampa discussione 
utente inattivo

# 11 ≡ Re: Sicurezza stradale...
»12.09.07 - 16:42
Ciao Babi, tu sei la ragazza che ha avuto quel piccolo intoppo con il Monster sul Lago di Como vero ?? Volevo solo sapere se eri tu....tutto bene ??

Per quanto riguarda il tuo discorso, l'ho letto e riletto.....dici tutte cose giuste.....effettivamente le strade e la segnaletica fanno abbastanza schifo e nessuno c'è le sistema. Noi che siamo in moto, purtroppo, siamo i primi a farne le spese !!!

Però c'è una cosa che non capisco e forse non capirò mai come forse non ho capito un tubo di quello che volevi dire.....tu parli ad es. che le autoscuole dovrebbero insegnarti una certa educazione stradale, invece di prendono, ti mettono al volante e ti dicono vai !! Beh...scusa, ma che dovrebbero dirti invece ? Le autoscuole ti insegnano le regole della strada.....limiti di velocità, segnaletica da rispettare, modifiche ai mezzi a motore che non si possono fare, ecc, ecc,....e noi che facciamo scusa ?? Ci comportiamo bene finchè non ci danno la patente....a quel punto c'è ne freghiamo altamente (io ;-)) e cominciamo a fare di tutto per non rispettare quelle regole che lo stato, a torto od a ragione per il bene della collettività ha istituito e per cui siamo andati a scuolaguida a imparare...a che serve allora avere la patente per condurre ?? Facciamoci a meno...facciamoci un bel corso di guida sicura da 8000 euro e poi quando lo abbiamo superato c'è ne andiamo in giro a pilotare....perchè il punto è che c'è gente imbranata che va guida in centro urbano ai 50 km/h e ferma il traffico (ferma anche me intendiamoci ;-))......allora c'è quello che sorpassa (io ;-)) perchè ne ha le palle piene di 'sto imbranato (sempre io ;-)) e magari tira sotto il Sig. X che sta attraversando la strada.......

Allora che facciamo ??

Per la cronaca, scusa se sono un pò "duretto"...magari volevi dire qualcos'altro ed ho frainteso..se è così scusami....e che mi trovi abbastanza perplesso su tutto il concetto della sicurezza stradale......siamo tutti bravi a parole (sempre io ;-)) ma quando si tratta di guidare abbiamo tante colpe quante ne hanno le amministrazioni comunali e le loro strade del cazzo......:hey:

Scusate ragazzi...sono veramente triste....gli avvenimenti dei giorni scorsi mi hanno turbato parecchio....a volte penso che forse sarebbe il caso di vendere la moto (non scherzo affatto).....non mi riconosco purtroppo in una mentalità che faccio fatica ad imparare....mi sento veramente fuori dal mondo come modo di pensare sull'uso del mezzo che ne faccio.....a volte quando vado in giro mi sembra di essere un concorrente e non un ragazzo che si sta gustando un viaggio con i suoi amici..... Se volete cestinare questo mio pensiero fate pure.......

[ Modificato da Nic71 12.09.2007 - 18:00 ]

BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 12 ≡ Re: Sicurezza stradale...
»12.09.07 - 17:34
Nic71,
Citazione:

Ciao Babi, tu sei la ragazza che ha avuto quel piccolo intoppo con il Monster sul Lago di Como vero ?? Volevo solo sapere se eri tu....tutto bene ??

ehm Monster? in realtà ho un b4, :-P che ho appoggiato in terra ad uno stop sul Lago di Como,non offenderlo! :-P

comunque, la pappardella che ho scritto era uno svisceramento di tutti i miei confusi pensieri, uno sfogo, quindi ho parlato in linea generale di tutto quello che penso senza voler affrontare ogni argomento con le dovute precisazioni (avrei mandato in palla il forum :oops: )

fondalmentamente il mio pensiero è: le strade sono di tutti, ognuno di noi ci passa del tempo, chi più chi meno, ed è nostro diritto averle come vorremmo che fossero.
sia dal punto di vista strutturale, che dal punto di vista della vivibilità.
percentualmente la più alta fetta di incidenti accade per errore umano, ma qualche volta la differenza tra una tragedia e un incidente senza conseguenze gravi può farla anche ciò che sta intorno.

credo che si possa lavorare tanto sulla sicurezza stradale, non solo sulle infrastrutture, e mi chiedo perchè da anni alcune associazioni combattono una battaglia contro le istituzioni senza avere il dovuto appoggio da parte dei motociclisti.
si possono fare molte cose......

sensibilizzando mooolto ma molto di più i cittadini. ad esempio trasmettendo pubblicità a forte impatto, tipo quella che ho citato nel primo post.
facendo più "educazione civica" nelle autoscuole, insegnando che i mezzi di trasporto non sono solo giocattoli a motore ma che possono causare danni e morte.
punendo in modo più costruttivo chi persevera a seminare terrore sulle strade (vedi casi del tipo "investe e uccide povero pedone: era la quarta volta che gli toglievano la patente)
e così via all'infinito....
e a tutto questo aggiungi: le strade che fanno schifo.

di tutto quello che ho scritto siamo già coscienti tutti....semplicemente quello che mi chiedevo era se veramente non possiamo farci niente.
In Italia ci sono 8 milioni di motociclisti e possono solo stare a guardare?

Nic71,
Citazione:

..siamo tutti bravi a parole (sempre io ;-)) ma quando si tratta di guidare abbiamo tante colpe quante ne hanno le amministrazioni comunali e le loro strade del cazzo.....

non condivido questo tuo pensiero, penso di essere sempre stata un utente della strada estremamente corretto....
e spero di non essere l'unica :-(
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
utente inattivo

# 13 ≡ Sicurezza stradale...
»12.09.07 - 17:37
Babi,
Citazione:

:-P che ho appoggiato in terra ad uno stop sul Lago di Como,non offenderlo!

:oops: ....chissà perchè lo ricordavo un monster :roll:......:hey:

Il discorso "siamo tutti bravi a parole" non era riferito a te, ci mancherebbe, ma in generale ;-).......sono il primo utente della strada che non rispetta tutto...anche se, come te, ci provo !!!

BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 14 ≡ Re: Sicurezza stradale...
»12.09.07 - 17:43
Nic71,
Citazione:

Il discorso "siamo tutti bravi a parole" non era riferito a te, ci mancherebbe

lo so che non era riferito a me :-P
a parte i monoruota in contromano bendata e ubriaca tra milano e vigevano io sono una bravissima pilotina educata :-P

scherzi a parte.....non condivido il pensiero esteso a tutti: ci sono tanti cazzoni ma ci sono tanti utenti della strada corretti.
e voglio sperare che siano la maggior parte.

:bye:
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandito
Bandito

Balena
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 15 ≡ Re: Sicurezza stradale...
»12.09.07 - 17:48
Adesso non voglio fare incavolare nessuno ;-)

Un'associazione composta da persone reduci di incidenti, a mio parere ha un senso e ha le conoscenze per operare con criterio; una associazione composta da famigliari di vittime per la strada è formata da gente che causa forte emotività, vorrebbe agire drasticamente, il più delle volte senza senso, in maniera dittatoriale e il più delle volte si attaccano a cose inutili.
Se si vuole cambiare qualcosa, bisogna prima di tutto conoscere il comportamento di ogni categoria di veicolo:
es. se uno sorpassa un camion sotto un incrocio, gli fà diminuire la distanza di sicurezza in maniera pericolosa, se uno taglia la strada ad una moto in rotonda, può essere che il motociclista per frenare, scivoli...

queste cose in pochi le sanno :-x
Senso civico, calma alla guida, inutile incazzarsi per un torto perchè se ci facciamo un esame tutti facciamo boiate. A volte a fare un favore ad un veicolo che entro pochi secondi potrebbe trovarsi in difficoltà, può risultare vitale per se stessi e per gli altri.
Se ci fossero tutte ste cose ed altre ancora, si andrebbe meglio....purtroppo siamo in una società dove se io a Milano(un esempio) mi sposto sulla sinistra(e io lo faccio sempre), in prossimità di svincoli per agevolare un veicolo, mi ritrovo che lo stesso me lo pianta in c**o non mi fà rientrare e poi mi manda a cagare(tutti i giorni), o se mi fermo per far passare macchine ferme da chissà quanto ad un incrocio, quelli dietro prima mi mandano a vendere poi mi sorpassano.
Questo è menefreghismo, e a essere menefreghisti, non ci si può arrabbiare con gli altri se poi succedono stragi. Non si può aspettare che i governanti agiscano quando poi noi altri ce ne sbattiamo di qualsiasi cosa fatta da loro.Lo stesso codice della strada per molti è visto come una grave limitazione alla propria libertà di movimento, regolato e disciplinato da mentecatti in divisa che godono a fare multe rovina famiglie.
I punti brutti ci sono e sono tanti, ma fidatevi che se voi rispettate il codice, la velocità, la strada(dove non si vede, si rallenta), fidatevi che le possibilità di incidente diminuiscono drasticamente.
Il rispetto ferreo di tutte queste cose mi ha permesso di portare le mie e le altrui chiappe sempre a casa, quando invece non le ho rispettate mi sono fatto male, per fortuna solo io 1+1=2

La fatalità è un'altra cosa ;-)

Domani, dopo sta filippica mi schiantero sicuramente sulla Cisa con 40000 litri di benza :corna:
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse