# 12 ≡ Re: Sicurezza stradale...
Nic71,
Citazione:
Ciao Babi, tu sei la ragazza che ha avuto quel piccolo intoppo con il Monster sul Lago di Como vero ?? Volevo solo sapere se eri tu....tutto bene ??
ehm Monster? in realtà ho un b4,
che ho appoggiato in terra ad uno stop sul Lago di Como,non offenderlo!
comunque, la pappardella che ho scritto era uno svisceramento di tutti i miei confusi pensieri, uno sfogo, quindi ho parlato in linea generale di tutto quello che penso senza voler affrontare ogni argomento con le dovute precisazioni (avrei mandato in palla il forum
)
fondalmentamente il mio pensiero è: le strade sono di tutti, ognuno di noi ci passa del tempo, chi più chi meno, ed è nostro diritto averle come vorremmo che fossero.
sia dal punto di vista strutturale, che dal punto di vista della vivibilità.
percentualmente la più alta fetta di incidenti accade per errore umano, ma qualche volta la differenza tra una tragedia e un incidente senza conseguenze gravi può farla anche ciò che sta intorno.
credo che si possa lavorare tanto sulla sicurezza stradale, non solo sulle infrastrutture, e mi chiedo perchè da anni alcune associazioni combattono una battaglia contro le istituzioni senza avere il dovuto appoggio da parte dei motociclisti.
si possono fare molte cose......
sensibilizzando mooolto ma molto di più i cittadini. ad esempio trasmettendo pubblicità a forte impatto, tipo quella che ho citato nel primo post.
facendo più "educazione civica" nelle autoscuole, insegnando che i mezzi di trasporto non sono solo giocattoli a motore ma che possono causare danni e morte.
punendo in modo più costruttivo chi persevera a seminare terrore sulle strade (vedi casi del tipo "investe e uccide povero pedone: era la quarta volta che gli toglievano la patente)
e così via all'infinito....
e a tutto questo aggiungi: le strade che fanno schifo.
di tutto quello che ho scritto siamo già coscienti tutti....semplicemente quello che mi chiedevo era se veramente non possiamo farci niente.
In Italia ci sono 8 milioni di motociclisti e possono solo stare a guardare?
Nic71,
Citazione:..siamo tutti bravi a parole (sempre io
) ma quando si tratta di guidare abbiamo tante colpe quante ne hanno le amministrazioni comunali e le loro strade del cazzo.....
non condivido questo tuo pensiero, penso di essere sempre stata un utente della strada estremamente corretto....
e spero di non essere l'unica
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.