cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Approvato il Dl sulla sicurezza stradale

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dab63
Iscritto dal: 15/12/2005
# 11 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 11:29
JLynne,
Citazione:

te ne prendevi una tua di seconda mano

quoto!
anche perchè da buon neopatentato di incidenti e cazzatine varie ne fai a iosa .. x cui bozzare un'auto già usata e scassatina non diventa un patema d'animo
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 12 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 11:29
comunque, tornando a bomba sulla sicurezza...
La cosa più urgente che dovrebbero fare, a parer mio, è diffondere la cultura della sicurezza stradale (e di pari passo, che non guasta, quella ecologica).
Inutile mettere divieti se poi non si applicano le leggi, o si applicano male.
Bisogna crescere i bambini fin dall'asilo insegnando loro che la strada è pericolosa, e insegnare anno per anno e mezzo per mezzo - dall'essere pedone alla bici, dal motorino al 125, dalla moto all'auto - rischi, tecniche, comportamenti.

Parliamo sempre di quanti azzardi fa un motociclista, di quanto pericolosi sono gli automobilisti, di che distratti i ciclisti, etc....
Non si parla mai di quanto indisciplinati siano i pedoni, il più delle volte in città.
Sbucano da dietro ai furgoni, fuori dalle strisce, senza guardare... Camminano telefonando senza guardare dove attraversano, etc.
Attraversano col rosso, singolarmente, spesso valutando male la velocità di chi sta passando a suo diritto. Lo possiamo vedere ogni giorno, con i nostri occhi.

Non voglio dire che siano pericolosi come un auto o una moto, ma mi preme di sottolineare che è inutile fare leggi per chi sta al volante, se la gente è indisciplinata e non ha la cultura e la civiltà necessaria ad andare nemmeno a piedi.
Se uno è indisciplinato da pedone, lo sarà altresì da guidatore di qualunque mezzo ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

arghetto
Iscritto dal: 30/9/2007
Da: Roma
# 13 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 20:16
Educazione stradale nelle scuole come materia, per educare i futuri motociclisti ed automobilisti al rispetto delle regole e dell'ambiente.

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 14 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 21:47
Miki,
Citazione:

Credo che abbiano creato questo tipo di legge più per sensibilizzare (utopia, in Italia) che per punire.

La fregatura è che c'è sempre chi poi la sanzione la mette in pratica................ci saranno gli ausiliari del traffico pronti a controllare e compilare il modulo dietro una pianta o un cassonetto.....................
Secondo me non sanno più dove prendere i soldi, con quello che costa la benzina di auto ferme con il motore acceso ad un passaggio a livello o davanti ad una scuola in attesa del bimbo difficilmente le trovo, e non credo che si siano scomodati tanto per quei 4 babbei sparsi in Italia!!

:-)
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
Iscritto dal: 25/4/2004
# 15 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 06:57
JLynne,
Citazione:

Guarda che 20 anni fa se non guidavi l'auto del papi te ne prendevi una tua di seconda mano.
Se non puoi comperarla il giorno del tuo 18° compleanno non te lo ordina mica nessuno di guidare per forza. Aspetti e te la comperi dopo o che il papi spinto da spirito paterno e magnanimo cambi la sua.
Scusa se il papà avesse un camion allora perchè in famiglia c'è solo quello sei autorizzato a guidarlo?

straquoto!

(mia prima macchina, 18 anni, fiat uno s bianca di seconda mano - un programma - pagata 1.200.000 lire passaggio incluso nel 2001, pagata con il sudore della mia fronte, non di quella del papi)

comunque potrebbero fare delle auto apposta per i neopatentati, piccole ed economiche.

suzugianni,
Citazione:

ci saranno gli ausiliari del traffico pronti a controllare e compilare il modulo dietro una pianta o un cassonetto.....................

:rotfl:
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
utente inattivo

# 16 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 07:39
Dunque......domenica sono andato sui Lessini con gli amici banditi e tornando a casa ho visto che avevo segnato il bordo delle gomme della mia moto in quanto abbiamo fatto un'andatura abbastanza andante....diciamoci la verità ;-).....per carità, la strada lo permetteva, traffico non c'è n'era e tutto sommato eravamo in grado di fare certe medie......dove voglio arrivare ? Che è inutile che io parla di sicurezza stradale quando sono il primo che appena ne ha la possibilità , perchè sono in gruppo, perchè ne ho voglia, perchè ne sono in grado (:roll:) o perchè boh...fa quel che vuole su strada prendendo dei rischi per me, per la mia zavorrina e + importante per gli altri....e mi ritengo una persona che cerca di comportarsi bene su strada.....forse ho scritto l'ennesima cazzata e mi scuso se l'ho fatto ma non mi sento molto a posto con la mia coscienza in questo argomento.....perciò, di moralismi non ne faccio +.....anzi, tantissime volte, noi motociclisti siamo i primi che non rispettiamo il codice..... !! La sicurezza la vediamo solo nel momento in cui vediamo una macchina venire fuori dallo stop con noi che arriviamo.......

Ora, non voglio "fossilizzarmi" sul concetto velocità....sono cosciente del fatto che è solo uno sei tanti aspetti che riguardano la sicurezza....il mio ragionamento era un es. per spiegare il concetto del "siamo tutti colpevoli" ;-)

[ Modificato da Nic71 04.10.2007 - 09:13 ]

Bandito
Bandito

dero
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 17 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 08:07
suzugianni,
La fregatura è che c'è sempre chi poi la sanzione la mette in pratica................ci saranno gli ausiliari del traffico pronti a controllare e compilare il modulo dietro una pianta o un cassonetto.....................

E meno male! Io quella multa non la prendero` mai perche` non mi verrebbe mai in mente di fare una cosa simile!!! Come non mi verrebbe mai in mente di buttare una carta per terra o non fare la raccolta differenziata!!! Saro` troppo civile ma sono contento che si facciano passi avanti in quella direzione.

Per il resto io sono categorico!
Fare una passeggiata in moto oltre i limiti ridicoli che abbiamo su strada non vuol dire mettere a rischio niente e nessuno. Fare sorpassi azzardati, ingarellarsi o roba simile si.
Io butterei via le macchine a chi parcheggia in doppia fila e se ne sbatte per ore o chi parcheggia a cavolo ed intasa il traffico o chi utilizza gli spazi dei disabili ecc.... cioe` semplicemente chi non ha rispetto degli altri.

i neopatentati devono usare auto piccole... piu` che giusto. E se non ce l`hanno si arrangiano. Tanta gente guida malissimo anche dopo anni...
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 18 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 08:19
copioincollo:

"RETROATTIVITA' - Si stabilisce inoltre che le disposizioni si applicano anche alle violazioni commesse anteriormente alla data di entrata in vigore del decreto, purchè il procedimento penale non sia concluso."

Questa è una carognata. :-(

GUIDA SENZA PATENTE - Aumentano le sanzioni: i trasgressori vengono puniti con un'ammenda che va da 2.257 a 9.032 euro.

Cosa si intende? Anche se dimentichi la patente a casa?

[ Modificato da effedizeta 04.10.2007 - 09:22 ]
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 19 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 08:28
La mia domanda è molto semplice ...il governo cosa fà di concreto per la sicurezza stradale ? ...la risposta è nulla!!! ...solo multe per lavarsi la coscienza e riempirsi il portafoglio.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 20 ≡ Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 09:24
konrad74,
Citazione:

E' prevista l'ammenda da 500 a 2.000 euro e l'arresto fino ad un mese per il tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro"

Ho capito bene?
L'arresto è a discrezione dell'agente di polizia o è obbligatorio?
Ma ci siamo rincoglioniti?

allora i miei incidenti... li ho fatti con persone ubriake....... il primo a 17 anni in germania un ubriaco mi ha tagliato la strada con uno sputer 1,5/000 nel sangue...... alle 23 di sera dopo una giornata di lavoro ...... il secondo sono stato centrato in una strada residenziale con limite di 30 km/h con un " granada " stationwagon...... 1,8 alle 11.30 del mattino 16/08/91 su una moto immatricolata il il 28/06/91 era da buttare 11,8 milioni di lire di danni valutati su di una moto di 8,5 di costo......

vuoi guidare non bevi...... oppure fai a turno da autista di servizio...... e non bevi....... e tuo diritto bere ... e tuo diritto guidare... ma bere e guidare non va e non lo fai io se mi devo sconvolgere o dormo in giro e in citta prendo il taxi....... ;-) io b raduno mi sono devastato ...... ma ero a piedi..... ;-) ;-) ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse