cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  riflessione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

robber2000
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 11 ≡ Re: riflessione
»24.10.07 - 15:38
Io penso che ci sono tanti motociclisti attenti e coscenziosi come qui la maggiorparte di noi e come al solito bastano quei pochi che scambiano la strada con la pista per infangare tutta la categoria. Categoria per altro che è la più vulnerabile e debole rispetto a tutti gli altri utenti della strada e per la quale , visto che ne faccio parte tra l'altro, vorrei fare qualcosa...e non parlo della generica associazione delle vittime della strada, tanto di cappello, ma specificamente per la categoria dei motociclisti. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

5te
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 12 ≡ riflessione
»24.10.07 - 15:42
robber2000,
Citazione:

vorrei fare qualcosa...

robber2000,
Citazione:

ma specificamente della categoria dei motociclisti. :-)

Cosa ? Come agire ? Qual'è la strada da intraprendere ?

Iniziativa comunque lodevole !
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 13 ≡ Re: riflessione
»24.10.07 - 16:03
Non è il mezzo che fa il cretino di turno.

E' però vero che determinati atteggiamenti sono tipici di alcune determinate categorie di veicoli.
Es. prepotenza negli incroci, chi se la prende anche se non l' ha ? I mezzi pesanti !

Chi fa dei pericolosi zig-zag nel caotico traffico ? Gli sputer.

Chi si crede di essere in pista ? Spesso e volentieri motociclisti che (aggravante) oltretutto tengono la targa pure coperta da scotch o altro. Basta fare il p.sso del "Muraglione" in primavera inoltrata per assistere a vere e proprie gare su pista. Capisco che ogni tanto un pò di gas bisogna pur darlo, ma farlo in curve ceche..lasciamo perdere và :-x
Chi poi occulta la targa con la premeditaazione di fare l' idiota....io gli ritirerei la patente per 1 anno e 1500 € di multa, va la che la smettono ! Poi la gente che deve pensare di noi ?
tutte le volte che vedo uno che impenna (nel traffico intenso, tanto per fasi notare dagli altri) mi vergogno.

Ciao e bentornato Francesco :-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 14 ≡ riflessione
»24.10.07 - 16:04
guarda, questo è un paese coll'agonia del senso civico, però nel quale tutti lamentano l'agonia del senso civico. questa cosa evidentemente significa che i conti non tornano.

inoltre i motociclisti che vanno a velocità folli... sarà. a me sembra un discorso generico.

io vedo troppi motociclisti che vanno di là, nell'altra corsia. detto questo, non mi indigno troppo se uno fa una curva a 25 all'ora più di me (che sto magari a +20 dal limite) stando preciso in mezzo alla propria corsia perché ha più manico. il problema sono gli incapaci pretenziosi, le torme di 4 o 5 smanoni con la bava alla bocca che usano tutta la strada per tenere contenute le distanze dai due o tre di testa del loro branco che sanno guidare bene, e dagli altri due o tre che se la cavicchiano. poi l'altro problema son quelli che pensano che facendo i dritti a 200 e più all'ora abbia senso poi invocare a proprio pro l'"avere la precedenza" (ma chi cazzo ti riesce a vedere in tempo prima di immettersi?!?)

rimossi questi due problemi, a me che le moto vadano piano o forte importa sega.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 15 ≡ Re: riflessione
»24.10.07 - 16:07
Chi fa dei pericolosi zig-zag nel caotico traffico ? Gli sputer

caro snail non tutti gli sputeristi sono uguali,io non faccio nessun zig zag sono prudente....

non bisogna generalizzare non è colpa del mezzo ma della testa di cazzo che guida
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 16 ≡ Re: riflessione
»24.10.07 - 20:01
nikon,
Citazione:

caro snail non tutti gli sputeristi sono uguali,io non faccio nessun zig zag sono prudente....

Mi sa che diciamo le stesse cose nikon, tra sputeristi ci capiamo :-P

SNAIL62,
Citazione:

Non è il mezzo che fa il cretino di turno.

E' però vero che determinati atteggiamenti sono tipici di alcune determinate categorie di veicoli.

Seriamente dai :
Infatti non bisogna mai generalizzare. Però se facciamo qualche statistica, noteremo che gli autori di determinate infrazioni (chiamatele come volete, imprudenze) sono tipiche di alcune categorie ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 17 ≡ Re: riflessione
»24.10.07 - 21:32
Io credo che sia giusto fare controlli a raffica nascondendo in siepi o dietro cassonetti autovelox in mezzo a rettilinei dove non ci sono ne case ne persone ma un giusto limite di 50 kmh, calcolando che spesso negli incidenti motociclistici ci sono coinvolti automobilisti distratti che fanno un'inversione, o escono da uno stop senza guardare ecc....ecc...... e giusto che si tartassino i 2 ruotisti visto che hanno sempre la peggio!
Ora vi chiedo chi di voi ha oltrepassato i limiti dei 90 kmh su strada?
Io sono rispettosissimo dei limiti in paese anche se a volte certi centri abitati si protraggono in aperta campagna, ma faccio fatica a credere che tutti noi entriamo in autostrada per avere le brezza di sfiorare il 130 kmh...............
Credo che per diminuire le morti tra le 2 ruote serva una maggiore attenzione degli automobilisti (ho evitato spesso auto distratte ......), e la sostituzione dei guardrail con quelli di nuova generazione, perchè è inutile indossare tute in pelle e caschi integrali se poi una banale scivolata dovuta a sabbia , buche, crepe o strisce scivolosissime ci amputano brutalmente.
Siamo come farfalle.............basta che ci sfiorino e già non voliamo più!
Con questo non voglio dire che condivido gli smanettoni che sfrecciano a 300 kmh in paese, ma che le morti dovute ad imprudenze sono la minima parte del totale!
Se poi vogliamo continuare il discorso dei limiti di velocità e delle imboscate dei vigili per riempire le casse dei comuni ...................
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
utente inattivo

# 18 ≡ riflessione
»25.10.07 - 07:35
ciappo78,
Citazione:

penso che tu abbia colto in pieno quello che passa a me x la testa...

io è un po' che dico che ormai molti motociclisti sono dei coglioni cattivi bambini.... e in genere le persone con cui ho + da ridire non sono tanto i sardomobilisti, quanto quelli che vanno sulle 2 ruote

Sono d'accordissimo anche io su questo, anzi, complimenti per averlo tirato fuori senza tanti peli sulla lingua.....che fare ? non saprei, forse non si può fare nulla, secondo me si nasce con la voglia di adrenalina su strada ;-)

Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 19 ≡ riflessione
»25.10.07 - 07:52
Secondo il mio modesto parere l'unica soluzione è che ciscuno faccia seriamente il proprio dovere ....a cominciare da coloro che sono deputati a farlo ed intendo polizia, carabinieri, vigili urbani, amministratori pubblici, gestori delle strade ed autostrade ...oppure ...non c'è alternativa xè le "corporazioni" predette sono intoccabili dagli organi di controllo.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 20 ≡ riflessione
»25.10.07 - 08:04
jessejames,
Citazione:

Secondo il mio modesto parere ... (cut).

... dovere + esempio ... conditi con buon senso e non "chiusura occhi" o "finche la barca va ... "
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse