| |
|
Bandito
# 11 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
pago74, Citazione: E' quella scatoletta sopra il segnale di curva pericolosa, sono di nuova generazione, quasi invisibili se guidi e naturalmente posizionati in modo da renderli del tutto invisibili durante la guida.
Proprio così, dal vero è addirittura meno visibile che in foto , comunque la curva è decisamente ampia e di certo non serve a giustificare un rilevamento della velocità in quel punto, anzi, di curve ben più pericolose ce ne sono a bizzeffe in quella strada, inoltre è posizionata al termine dal centro abitato (in verità è solo un borgo con pochissime case) e non in entrata come sarebbe logico dove il 99,99% della gente normale che ha rispettato il limite, poi aumenta un pò la velocità. Magari se qualcuno capita in Romagna, un girello da quelle parti, ovvero al p.sso di Viamaggio lo si fà volentieri. tzirk, Citazione: I limiti ci sono e vanno rispettati se non si vuole incorrere in sanzioni....
Mi pare lapalissiano questo concetto tzirk, Citazione: ....oppure si superano consapevolmente senza però lamentarsi se arriva la multazza
quando arriva una multazza rifletto come è potuto accadere visto che rispetto sempre le regole del buon senso e prudenza dove necessario, ma rispetto poche volte i limiti a volte ridicoli come quelli nelle foto da me postate, mi arrabbio con me stesso per non aver visto il velox e mi arrabbio molto quando gli agguati li chiamano prevenzione, per il resto non piango e ancor meno ho sensi di colpa [ Modificato da SNAIL62 23.12.2007 - 22:16 ]
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
Messaggi: 1259 Iscritto dal: 17/11/2007 Da: Salo' Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 12 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
ormai non e' piu' un problema locale di questo o quel comune d'italia, e' un problema nazionale. io vivo sul Garda dove da aprile a settembre il traffico turistico e' molto intenso e vi garantisco che con i velox ci vanno giu' pesantemente........ quoto in pieno coloro che dicono che e' una rapina a mano armata, come sono rapine le tariffe dei (pochissimi) parcheggi. e' molto comodo per le amministrazioni piazzare una scatola che fa click click e limitarsi a spedire a casa dei malcapitati le multe sperando che non venga comunicato il nome del guidatore per appioppare un ulteriore sanzione (questa si che e' prevenzione seria, non gli interessa nemmeno se il tipo abbia o meno la patente, l'importante e' incassare), per di piu' non costringono nemmeno gli operatori a metterci la faccia di persona per paura di discussioni piu' o meno animate. complimentoni a queste menti eccelse Buon Natale a tutti
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno
Bandito
Messaggi: 960 Iscritto dal: 21/9/2004 Da: Neapolis Su: B4 del 1995
# 13 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
tzirk, Citazione:
I limiti ci sono e vanno rispettati se non si vuole incorrere in sanzioni....
SNAIL62, Citazione:Mi pare lapalissiano questo concetto Appunto.... per chiarirci non è che io rispetti tutti i limiti e vengo qui a fare la morale, quello che volevo dire è che se scelgo di superarli non posso dire "che stronzi questi vigili, mettono i limiti a 50 dove sono passato tranquillamente a 120"..... al massimo dovrei dire "che pollo che sono, c'era il limite a 50 e sono passato a 120" oppure "l'ho visto il limite, ma avevo troppa voglia di correre e me ne sono fregato" A quel punto pago la multo e mi sto zitto. Va benissimo la polemica contro le amministrazioni che se ne sbattono della prevenzione, però se i limiti ci sono e sono visibili è altrettanto lapalissiano che se li supero mi possa arrivare una multa. Di che stupirsi o lamentarsi dopo?
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.
Orgoglio Napoletano
"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 14 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
tzirk, Citazione: Di che stupirsi o lamentarsi dopo?
ci si stupisce e ci si lamenta perchè ci sono limiti seri che è giusto e doveroso rispettare e limiti ridicoli messi solo per fare cassa o per pararsi il culo. Prova a viaggiare fuori dall'italia (es. in francia) e vedrai che ci sono strade dove se prima di una curva trovi un limite di 50 kmh è meglio che lo rispetti, altrimenti voli fuori strada. E i limiti non iniziano 3 km prima per finire 3 km dopo i paesi, ma appena prima delle case per finire subito dopo. Così però li rispettano tutti.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 152 Iscritto dal: 2/3/2004 Da: Sesto San Giovanni Su: Bandit GSF400 '91 "piccola bastarda", blu e paziente.
# 15 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
oltre alla giornata del rispetto dimostrativo dei limiti, che si era fatta quakche tempo fa, non so + con che riscontro, un db costantemente aggiornato delle situazioni piu assurde di viabilità con pressione su giornali e istituzioni? alla lunga... invece di lamentarsi...
"sono un Deconcentrato di velocità" - Karl "Cricchetto" attrezzi -
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 16 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
Ci sarebbe da dire ....sporcate la targa ...ma è contro la legge
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 17 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
a. alla domanda rispondo : "far west"
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandita
Messaggi: 1080 Iscritto dal: 5/8/2004 Da: Torino Su: suzuki nera
# 18 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
Diamo per scontato che le amministrazioni facciano cassa con le multe. Non c'è dubbio, è un dato di fatto. Poi però quando d'estate muoiono 20 persone in moto in un weekend tutti a dire che bisogna prevenire. L'itaglia non è un paese di gente intelligente che sa autoregolamentarsi col buon senso, è una nazione di idioti che comprendono solo la repressione dura. Che i velox selvaggi siano rapina siamo anche d'accordo, che il popolo italiano al volante o al manubrio meriti molto più che calci nei denti sinceramente fatico a pensarlo. Ora, se l'unico modo di ridurre gli incidenti sia reprimere pesantemente i comportamenti errati, mi spiace ma puppiamoci la repressione..perchè magari qui si dice che è un'isola felice, ma di tste di cazzo in moto e in auto ce ne sono talmente tante che mi chiedo che soluzione migliore vi venga in mente.. Con gli ultras com'era?? ah si, il primo che sgarra ti sfondo il culo, ti metto in gabbia e ti impedisco di andare allo stadio..queste sono le uniche cose che gli italiani comprendono.. Se il velox lo prendesse il coglione che vi supera all'esterno con la sua minchia di supersport allora è legittimo e serve..se lo prende uno col gs è repressione.. insomma, per quanto concordi nel pensare che quella applicata in italia non sia prevenzione ma repressione, sinceramente in questo momento non vedo molte altre soluzioni..oltre che vietare determinati tipi di moto, ma allora il blasonato motociclista si sentirebbe limitato nella propria libertà e non sarebbe soddisfatto..
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--
per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti
# 19 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
non c'è problema, non sono un super smanettone, ma dopo le multone dell'anno scorso, nel 2007 ho girato in moto con la targa impastata con la palta. risultato? zero multe! e che si fottano tutti i gestori di autovelx e le amministazioni comunali!
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 20 ≡ Re: Sicurezza o Far West?
sdoppietta, Citazione: L'itaglia non è un paese di gente intelligente che sa autoregolamentarsi col buon senso, è una nazione di idioti che comprendono solo la repressione dura.
(evitando le generalizzazioni) a. ... molti ragionano che " ci si allarga fino a che qualcuno non si lamenta" ... b. e' "troppo bello" sapere che c'e' qualcuno che ti ferma se ti sbagli, che ti punisce se fai il cattivo, che decide per te ... tu subisci e dai la colpa a "lui" sempre, scaricandoti la coscienza ... (quindi e' un problema di "mamma" ?)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 18 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|