cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Report corso di guida sicura

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»16.04.08 - 17:38
nathannever,

Aggiungo:
:scimmia:

Sto inzigando alcuni amici, ma mi installano dubbi atroci sull'opportunita' di usare la propria moto per il rischio di danneggiarla.
Secondo voi e' una preoccupazione giusta?
A me vien da dire che farlo con un F650 in affitto abbia poca relazione poi con la guida del mio GPZ, e' una fesseria epica?
Mica saranno dei pazzi scriteriati che fanno fare cose non fattibili...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 12 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»16.04.08 - 18:54
sdoppietta,
Citazione:

ti voglio saponetta a terra. 8-)

non vedo l'ora! :jump:

Satoru,
Citazione:

ma mi installano dubbi atroci sull'opportunita' di usare la propria moto per il rischio di danneggiarla.

è una preoccupazione giusta, infatti se non te la senti di fare qualche prova non sei mica obbligato.....
ad esempio, al corso c'era un ragazzo con un gixer settemmezzo solopista, che aveva tutta la strumentazione modificata che gli riduceva ulteriormente il raggio di sterzo....ha fatto egregiamente un sacco di prove (dovevate vederlo quando ha fatto lo slalom tra i birilli in piedi sulla moto! :-o ) però l'otto non ce l'ha fatta e alla fine ha preso anche lui il bmw scassone che era li noleggiato da qualcuno....

ovviamente in una corso in cui fai delle prove un po particolari, hai sempre caga di far volare la tua moto....non hai idea della fifa che avevo di far volare l'essevu.....
però ti serve capire come reagisce la tua moto, non quella di qualcun altro....perchè è la tua che guidi tutti i giorni!
ogni esercizio ha un approccio graduale, lo ripeti e ogni volta tenti qualcosina di piu....poi magari fai qualche cappellata, ma impari, ed è meglio imparare in un piazzale deserto con al fianco un istruttore...

nella prova della derapata (la chiamerò cosi! :-P ), l'istruttore si è raccomandato di pestare il freno posteriore e non mollarlo finche la moto non si fermava....questo perche una volta che la ruota si blocca, se molli il freno questa riprende aderenza all'improvviso e la moto ti disarciona.....
la cosa piu istintiva da fare quando la moto inizia a scodare e si intraversa....è quella di mollare il freno!
e ti caghi addosso perche ti da uno strappo dell'accidenti, e rischi veramente di ribaltarti, provato ieri ;-)
però non sono caduta, e ho imparato a gestire una reazione non prevista della mia moto, che se dovesse x sfiga riaccadermi, saprò gestire xchè già affrontata....con la mia moto!

non mi sono sentita di fare l'otto con l'essevu, l'ho fatto con quel cavolo di orrendo bmw che però era un giocattolino, e non avendo paura di farlo cadere, lo buttavo tranquilla giu come se niente fosse facendo l'otto all'impazzata....pero continuo a non saperlo fare con l'essevu, e continuo a non saper fare i tornanti stretti con l'essevu :pork:

anche se prima o poi imparero!
pero capisci l'importanza di farlo con la propria moto?
è lei che devi imparare a conoscere, gestire e guidare ;-)
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 13 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»18.04.08 - 17:33
Avrei da avanzare serie osservazioni al riguardo di una tua astemia pre-guida! :-P
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 14 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»18.04.08 - 19:59
Cavolo ti invidio da matti
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 15 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»19.04.08 - 06:38
non tutte le moto hanno labbiesse disattivabile:saputello:
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»19.04.08 - 09:51
sdoppietta,
Citazione:

non tutte le moto hanno labbiesse disattivabile:saputello:

Ad esempio la mia. Non ce l'ha e basta perche' io sono un supporter del Toro e tutte ste cagate elettroniche mi fanno schifo.
A dire il vero e' che sono un barbone e non non ho speso un capitale per la moto.

Babi,
Citazione:

nella prova della derapata (la chiamerò cosi! :-P ), l'istruttore si è raccomandato di pestare il freno posteriore e non mollarlo finche la moto non si fermava

Su questo ci sto lavorando.
Con tutti i cantieri in giro nella mia zona (con conseguente semina costante di terra sull'asfalto) e le gomme del 99 al limite di legge il blocco del posteriore, imprevisto e con conseguente caghetta, mi sta diventando familiare. Non oso immaginare di dover fare la stessa scena cercando al contempo di evitare un ostacolo.
Ma e' a queste cose che servono i corsi.

Una cosa che non ho capito: bisogna andare in tuta o basta un abbigliamento da moto "normale"?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 17 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»19.04.08 - 11:54
Satoru,
Citazione:

Una cosa che non ho capito: bisogna andare in tuta o basta un abbigliamento da moto "normale"?

basta abbigliamento tecnico da moto, non necessariamente tuta in pelle ;-)
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 18 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»21.07.08 - 16:52
Iscritti..................; -)
Mia moglie ed io ci siamo iscritti per la data del 23 settembre, già la sciura ha fatto l\'upgrade da zav 1.0 a Pilota 0,0000001Beta
l\'è presa la scimmia e via nel giro di 3 mesi patente e moto (ho tentato in tutte le maniere verso l\'essevu) ma invece zac... er6n d\'occasione del 2006 con solo 950km on board...
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

CBRxx
Iscritto dal: 18/8/2003
Da: BERGAMO
Su: GSX S 1000 GX sport
# 19 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»22.07.08 - 06:49
ahhh...ecco il perche' ti ho visto bene sabato sui lissini!!!

non avevo bevuto :-D :-D :-D

Questi corsi servono tantisssssssssimo ne vale veramente la pena ..si imparano tante cose..
Tutti sono capaci di accarezzare le palle ad un leone...ma il vero eroe le schiaccia....20.000 pieghe tutto il resto e' nebbia...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 20 ≡ Re: Report corso di guida sicura
»22.07.08 - 08:51
nessun bandito in quella data? 23/sett
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse