ElNonino,
Citazione:
cui prodest ?
Probabilmente a nessuno e a niente. Sono d'accordo solo a metà con quello che scrivi. Forse il sorpasso alla cieca mi fa troppa impressione. È comunque peggio che il "solo" tagliare una curva cieca, già buono a mietere vittime, perché è più facile non trovare lo spazio per rientrare nella propria corsia, cosa già difficile da fare comunque. Non c'entra il fatto che uno sia volontario, non modifica il livello di rischio. Se lo fai, o non arriva nessuno nel verso opposto, o quello che arriva non ha scampo. La fretta o qualunque altro motivo non giustificano un rischio così stupido, se corso "consapevolmente" (com'è di questo caso).
Potrei anche aver bisogno di un'ambulanza per aver fatto un frontale contro quell'ambulanza lì.
Non è che speri in una lavata di testa al tipo. Non me ne frega e non me ne aspetterei proprio niente (anzi, m'immagino che nel caso se ne andrebbe poi sgommando e tirando numeri perché innervosito). Se io fossi al posto di chi riceve la mia segnalazione, penserei prima di tutto che può esserci stato magari uno "scambio di cortesie" tra chi ha scritto e il conducente dell'ambulanza, e comunque che la segnalazione non è da prendere come molto affidabile. Ma mi metterebbe un grillo per la testa, e magari, se c'è un modo per farlo, farei un discorso generico forse a tutti i conducenti delle ambulanze. Anche perché volontari o no, la responsabilità di quello che fanno ce l'hanno in toto.
[ Modificato da dorsett 17.08.2009 - 23:02 ]