cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  B650 e neve - esempio di stupidità

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 1 ≡ B650 e neve - esempio di stupidità
»10.01.06 - 18:32
Bisogna aver il coraggio di confessare la propria stupidità, ho fatto una cretinata che ha dimostrato che porto ma moto, ma sono troppo stupido per essere un motociclista.
Giorni fa sono partito di primo mattino per andare sulla neve (Campocatino), dove ero stato qualche giorno fa con la macchina, forte del fatto che la strada era pulita e libera da neve e ghiaccio. Così ho raggiunto la prima base dove ero già stato, ma la neve era dura, allora ho pensato di andare ancora più in alto e la strada era ancora pulita e NON c'era obbligo di catene.
Tuttavia il pericolo era in agguato e dietro una curva, improvvisamente la strada era rovinata, con dei lastroni di ghiaccio impressionanti, non ho fatto in tempo a fermarmi nonostante stavo a 16 Km/h, ultima cosa che ricordo prima di me per terra sotto la moto.
Risultato, la moto ha un graffio sul serbatotio ed uno sul carter, una figura stupida in più. Poi sono ridisceso a spinta e sono riscivolato di nuovo. Altra figura pecorina.
Le protezioni mi hanno aiutato molto, specia quelle degli stivali e quelle sui fianchi.
Ieri poi ho portato la moto a fare il 1° tagliando e mi hanno detto che:
- Il graffio sul serbatoio non si può riverniciare.
- Quello sul carter si
- il manubrio è lievemente storto, nel senso io non vedevo la differenza affatto, ma dicono che c'è una differenza tra la distanza tra manubrio e serbatoio quando lo sterzi al massimo.
Insomma mio padre mi ha obbligato a cambiare il manubrio, cosa che non volevo x due motivi,
1) Non cambia sensibilmente un bel niente e nonostante i KM percorsi dopo la caduta non mi ero accorto di niente.
2) Il pezzo deve arrivare e sono senza moto e tutto il vantaggio di aver prenotato il tagliando prima per ridurre i tempi va a fottìo.

Ho sbagliato e ne sono consapevole, andare con la moto sulla neve è pericoloso e sono "stato punito" dalle circostanze, però volevo liberarmi di questo peso e dirvelo, ora forse sarò più antipatico ad alcuni di voi o non potrò mai essere vostro amico. :-(

Secondo voi il manubrio era veramente utile cambiarlo? Il meccanico (che mi sembrava onesto) aveva consigliato al massimo che cercava di raddrizzarlo... Mio padre ha le paranoie...

Ora più tempo passo senza moto più mi pesa tutta la questione...

[ Modificato da Aquila_Noctis il 10/1/2006 19:34 ]
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 21 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»11.01.06 - 12:12
secondo me è improprio chiamare errore un suicidio. errore è la decisione di suicidarsi, semmai.
non è mica dirt-track o cross, che cippola ti vuoi imparare dal fatto che non ti riesce una roba impossibile? gli errori esistono dove c'è margine d'errore, cioè dove è possibile non farli...
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
utente inattivo

# 22 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»11.01.06 - 12:15
Citazione:

Aquila_Noctis ha scritto:

Veleno,
Nel senso io la differenza di chiusura del manubrio non l'ho notata affatto.. infatti non volevo cambiarlo. Per il resto te come te la sei cavata? Danni a te?? E la moto come hai risolto x i graffi??

Danni sulla mia persona davvero pohi, qualche livido sull'anca (avevo la giacca con le protezioni ma dei jeans normali sotto......) e la pedalina della parte opposta alla caduta che ha pensato bene di fare amicizia con la mia tibia, quello l'ho sentito ma in una settimana ero a posto.

Per i graffi non ho ancora risolto, aspetto du soldi, tra poco dovrei portarla a riverniciare almeno per il serbatoio che è rigato (più che per la caduta per atti vandalici)

Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
# 23 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»11.01.06 - 14:11
Zel,
intendevo impare che è una cosa da NON fare! :-D

Veleno,
le protezioni nei pantaloni mi hanno salvato i fianchi dal peso della moto e quelle degli stivali mi hanno salvato la caviglia. Ma il serbatoio conti di riverniciarlo te o lo porti a far fare da qualcheduno?? :-?
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 24 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»11.01.06 - 15:38
Citazione:

Veleno,
le protezioni nei pantaloni mi hanno salvato i fianchi dal peso della moto e quelle degli stivali mi hanno salvato la caviglia. Ma il serbatoio conti di riverniciarlo te o lo porti a far fare da qualcheduno?? :-?

No, non sono in grado di farlo da me e non ho nemmeno amici carrozzieri in zona per avere qualche sconticino. Ho chiesto in giro ed il preventivo più economico è stato di 150 euro, ma tra poco faccio la spesa perchè non reggo più a vederla con quelle righe

Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 25 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»12.01.06 - 09:31
Antipatico perchè hai fatto una sciocchezza ?
Va là Aquila. Anzi......

La cavolata l' hai fatta, ma credo sia dovuto alla tua inesperienza e giovane età, beato te !. In effetti era preferibile usare (avercela)
una moto più leggera, sopratutto in malagurato caso questa ti cada sopra (a volte può anche andar male e farsi la bua), e poi sarebbe stato auspicabile che la moto non fosse nuova di zecca, ma anzi sia usatissima (anche qui avercela la moto vecchia !) e con diverse cadute alle spalle, così è già abituata e sa già come cadere :-P

Battute stupide a parte, hai fatto esperienza e, nonostante l' errore, hai dimostrato un' innato senso dell' avventura ed entusiasmo, e qui sono serio.

Io, e non mi mi riferisco a 20 anni fa bensì al 2005, andai a fare un bel giro al "Muraglione" a Gennaio, fortuna volle che fossi in Vespa, scendendo dal passo, attraversai una lastra di ghiaccio invisibile, che vidi solo dopo esserci passato sopra non senza averci sbandato un pò, andavo molto piano e rimasi in piedi solo per culo, probabilmente se fossi stato con il B 1.2 avrei già scritto un bel report sulla mia caduta e stupidità, e come aggravante ho pure l' esperienza :-D
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
# 26 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»12.01.06 - 18:36
Snail, magari fosse stata una vespa! Pesava molto meno sulla mia gamba! W le protezioni!!!

Veleno,
io cercherei di farlo da solo sul serbatoio, non mi aspetto miracoli, basta che si vede di meno, alla fine sono solo 3 cm.
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 27 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»12.01.06 - 21:52
Citazione:

Veleno,
io cercherei di farlo da solo sul serbatoio, non mi aspetto miracoli, basta che si vede di meno, alla fine sono solo 3 cm.

Forse per 3 cm cercherei qualche modo alternativo casalingo pure io...magari qualcuno ti sa consigliare su vernici e cose simili, io sono ingnorante in materia per ora

Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
# 28 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»14.01.06 - 18:34
Oggi ho ripreso la moto dal primo tagliando!
EVVAIIIIIII :re: :re: :re:
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 29 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»14.01.06 - 22:07
Citazione:

Oggi ho ripreso la moto dal primo tagliando!
EVVAIIIIIII :re: :re: :re:

Adesso aspetta che piova, entra in velocità in qualche pozzanghera grande e sufficentemente profonda e sperimenta anche l'acquaplaning.......

:-D :-D :-D :-D
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
# 30 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»15.01.06 - 08:09
Geo,
questo sarebbe meglio evitarlo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse