# 22 ≡ Re: La doppietta in moto: come si fa?!?!?
Citazione:sdoppietta ha scritto:
upim si fa come in macchina..io, in copia a ciò che fa il mio sensei e moroso, la faccio sia quando salgo che quando scalo..trovo che le marce entrino più fluide e senza grattare..
si fa come t'hanno detto..
..se devi scegliere io sono per la doppietta sempre, a meno che tu non sia ingarellato in pista..a quel punto, quando sali, la frizione puoi proprio fare a meno di usarla..
In realta', salendo la faccio anch'io... e' scendendo che ho un po' di ribrezzo, perche' ACCELERARE quando vuoi DECELERARE non mi viene naturale
comunque e' ovvio che su sappia fare la (s)doppietta
PS: con l'er6 col cavolo che cambi marcia senza frizione... col bandit ci riuscivo bene, questa non ne vuole ASSOLUTAMENTE sapere... scalare si', salire manco con l'intervento della forza pubblica
Pensa che c'e' addirittura un meccanismo per cui, quando sei fermo e metti a folle, poi puoi mettere solo la prima, la seconda non entra... si chiama "blocco positivo". A cosa serva, non so. Al suo posto potevano darmi un buono per 200 euro di carburante!