cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Approvato il Dl sulla sicurezza stradale

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 21 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 10:01
tataritsch,
Citazione:

konrad74,
Citazione:

E' prevista l'ammenda da 500 a 2.000 euro e l'arresto fino ad un mese per il tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro"

Ho capito bene?
L'arresto è a discrezione dell'agente di polizia o è obbligatorio?
Ma ci siamo rincoglioniti?

allora i miei incidenti... li ho fatti con persone ubriake....... il primo a 17 anni in germania un ubriaco mi ha tagliato la strada con uno sputer 1,5/000 nel sangue...... alle 23 di sera dopo una giornata di lavoro ...... il secondo sono stato centrato in una strada residenziale con limite di 30 km/h con un " granada " stationwagon...... 1,8 alle 11.30 del mattino 16/08/91 su una moto immatricolata il il 28/06/91 era da buttare 11,8 milioni di lire di danni valutati su di una moto di 8,5 di costo......

vuoi guidare non bevi...... oppure fai a turno da autista di servizio...... e non bevi....... e tuo diritto bere ... e tuo diritto guidare... ma bere e guidare non va e non lo fai io se mi devo sconvolgere o dormo in giro e in citta prendo il taxi....... io b raduno mi sono devastato ...... ma ero a piedi.....

Tata, mi sono spiegato male. Infatti io ho quotato 0,5 grammi per litro, il che vuol dire che una birra media rischia di farti avere un pò di noie con la giustizia ma non che sei ubriaco ;-)
Il tuo esempio è più che leggittimo ma 1,5 e 1,8 grammi nel sangue e ti metti pure a guidare...mah..., vuol dire che vuoi ammazzarti e ammazzare qualcuno.
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
utente inattivo

# 22 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 10:22
Citazione:

GUIDA SENZA PATENTE - Aumentano le sanzioni: i trasgressori vengono puniti con un'ammenda che va da 2.257 a 9.032 euro.
Cosa si intende? Anche se dimentichi la patente a casa?

Facciamo chiarezza: il caso da te esposto si riferisce a chi la patente non l'ha mai conseguita, non a chi l'ha dimenticata a casa (che è pure comportamento sanzionato ma dall'art. 180 cds con 36,00 euro).

Bandito
Bandito

Chitarrista83
Iscritto dal: 14/6/2007
Da: Ferrara
# 23 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 10:26
Salwo,
Citazione:

si riferisce a chi la patente non l'ha mai conseguita

allora qui ci vorrebbe pure l'arresto ;-)

se è previsto fino ad un mese per chi è tra 0.5 e 0.8 di alcol, a maggior ragione dovrebbe esserci per chi non ha la patente!!!
vadopianomavado

Profilo
utente inattivo

# 24 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 10:42
Ennesimo caso di disinformazione!
NEOPATENTALI E LIMITI DI POTEZA:

attenzione a non dire o ascoltare sciocchezze! La limitazione per i neopatentati, che varrà un anno e si applicherà a chi conseguirà la patente nel corso del 2008, NON è relativa a vetture con potenza maggiore di 50 kw MA di 50/kw/t (dove t è la tara del veicolo).

Per calcolare se la PS (potenza specifica) sia o meno inferiore a 50 Kw/t si fa una semplice divisione: Kw della vettura diviso peso del veicolo espresso in tonnellate.

Esempio (reale): Fiat Stilo 1900 Mtj 16V
Kw 88 Tara 1,920 tonnellate. 88/1,9=45,83 (Può essere guidata!!!)

Opel Tigra 1.4
Kw 66. Peso 1,360 tonn. 66/1,36=48,53 (Può essere guidata!!!)

Ho fatto verifiche anche coi Mercedes 2200 SW e anche questi rimangono sotto i 50 Kw/t. Dunque ai neopatenzati sono vietate Porches e Ferrari, non le vetture di famiglia.

Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 25 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 11:59
konrad74,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:

konrad74,
Citazione:

E' prevista l'ammenda da 500 a 2.000 euro e l'arresto fino ad un mese per il tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro"

Ho capito bene?
L'arresto è a discrezione dell'agente di polizia o è obbligatorio?
Ma ci siamo rincoglioniti?

allora i miei incidenti... li ho fatti con persone ubriake....... il primo a 17 anni in germania un ubriaco mi ha tagliato la strada con uno sputer 1,5/000 nel sangue...... alle 23 di sera dopo una giornata di lavoro ...... il secondo sono stato centrato in una strada residenziale con limite di 30 km/h con un " granada " stationwagon...... 1,8 alle 11.30 del mattino 16/08/91 su una moto immatricolata il il 28/06/91 era da buttare 11,8 milioni di lire di danni valutati su di una moto di 8,5 di costo......

vuoi guidare non bevi...... oppure fai a turno da autista di servizio...... e non bevi....... e tuo diritto bere ... e tuo diritto guidare... ma bere e guidare non va e non lo fai io se mi devo sconvolgere o dormo in giro e in citta prendo il taxi....... io b raduno mi sono devastato ...... ma ero a piedi.....

Tata, mi sono spiegato male. Infatti io ho quotato 0,5 grammi per litro, il che vuol dire che una birra media rischia di farti avere un pò di noie con la giustizia ma non che sei ubriaco
Il tuo esempio è più che leggittimo ma 1,5 e 1,8 grammi nel sangue e ti metti pure a guidare...mah..., vuol dire che vuoi ammazzarti e ammazzare qualcuno.

nei paesi scandinavi vige lo 0,00 nel sangue nei paesi del ex cortina di ferro idem...... chi guida non beve...... gli altri che sono con lui invece si danno alla pazza gioia...... basta farlo a turno .....

qundo abitavo in germania...... facevamo cosi!!! ci si trovava x l'aperitivo , si faceva una partita a dadi chi perdeva .... faceva l'autista di " SERVIZIO" in 4 /5 x makkina ..... gli si faceva il pieno diviso 4 , e gli si pagava gli ingressi ai locali o dei beveraggi..... analcolici al max birre analcolike .... c'e´ne sono di ottime ... si faceva serata/ nottata..... ci portava a casa, le makkine di tutti restavano intonse e non vi erano problemi di sorta...... ne con gli sbirri ne altro e/o ci si fermava da qualke parte ci si alcolizzava tutti e si dormiva li...... tende/ pensioni/BB

con amici di motoclub ...... senno ci organizzavamo il pulmann ... si non skerzo e non sai cosa veniva fuori...... con i fusti di birra e relatiive bombole spine bottiglie di grappa / cognac , vodka ecc ...... pane specksalami affettati formaggi grigliate , e spaghettate alle tre del mattino in un parkeggio o fuori da un locale ..... cose da devatazione e rovina.......... un paio di volte ho riskiato di crepare x abuso di alcool :-o :-o

stai parlando con uno che di metri di birra e grappa ne ha ingurgitati tanti....... ;-) ;-) ;-)

vivo in una provincia dove le patenti volano al w.e. come se fossero bollettini di guerra..... il max e'stato il ritiro di 50 patenti in una sola valle in un WE, in una provincia con meno di 500.000 abitanti

fino ad oggi ....... non mi anno mai tolto la patente x alcool 8-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 26 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»04.10.07 - 23:08
Chitarrista83,
Citazione:

allora qui ci vorrebbe pure l'arresto ;-)

se è previsto fino ad un mese per chi è tra 0.5 e 0.8 di alcol, a maggior ragione dovrebbe esserci per chi non ha la patente!!!

...errori di fondo, per i quali ringrazio calorosamente (ovvero con il lanciafiamme) i giornalisti che hanno messo in giro certe scemenze... :roll:

la violazione prevista dall'art.186 (guida in stato di ebbrezza, e non di ubriachezza come molti dicono) è una violazione a carattere PENALE. Ciò non significa che se ti fermano con alcool in corpo rischi il baugigi :-D , ma più semplicemente ti becchi una denuncia e (previa aspirazione immediata della patente) ti dovrai presentare in Tribunale, dove il giudice fisserà la multa. Questo in genere accade dopo sei/otto mesi, con buona pace di tutte le teorie sull'efficacia della sanzione.

Le violazioni penali, a differenza di quelle amministrative, prevedono sanzioni di natura differente, quali l'ammenda e l'arresto. Quest'ultimo non è l'arresto che si vede nei filmZ (ovvero lo sbirro che ti piazza un paio di simpatici orpelli ai polsi), ma solo una pena detentiva che viene stabilita dal giudice in sede di condanna. Il fatto che poi, di fatto, questa pena detentiva non si sconti MAI, è un altro discorso...

L'unica vera innovazione in merito è che la guida senza patente è diventata una norma a carattere penale, mentre prima era solo amministrativa (pagavi una multa e ti fermavano il veicolo per tre mesi). Qui sta il bello però: credete veramente che così facendo sia stata inasprita la norma?

LA RISPOSTA E' NO. ASSOLUTAMENTE NO.

Innanzitutto, se ti beccano senza patente il veicolo non viene più fermato nè sequestrato, in quanto la nuova formulazione, che prevede una sanzione amministrativa accessoria congiunta ad una sanzione penale, è inapplicabile (il fermo lo può disporre solo il giudice in sede di condanna, ovvero dopo sei/otto mesi), ed è anche un assurdo legislativo. Poi l'articolo è stato sì cambiato, ma non le norme ad esso collegate, come ad esempio l'art.136 che punisce gli stranieri con patente scaduta e residenti in Italia da oltre un anno: di fatto non rischiano più alcuna sanzione.

I geni della legiferazione nonchè padroni assoluti della scienza giuridica sono pure riusciti ad approvare un comma secondo il quale, se ti viene ritirata la patente per eccesso di velocità, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente ti sarà "inibita" la guida notturna tra le ore 22 e le ore 07 :lol: . Non bastava la ECOglionata del motore acceso (voglio proprio vedere quante multe faranno per quell'articolo), dovevano distinguersi anche qui. La loro impronta a questo codice della strada, che si ostinano a chiamare "nuovo" ma che di fatto è stato martoriato da una miriade di decreti e decretini ce la dovevano dare anche loro, per cui perchè non una bella zampata?

Hanno fatto bene, tanto questo vuole la gente: non sicurezza, ma leggi idiote delle quali discutere; più sono idiote, più se ne parla, più si dà da mangiare ai giornalisti...

Scusate ma sono veramente inc@##@to...questa volta non hanno veramente avuto alcun pudore... il pudore che sarebbe stato d'obbligo verso le tante vittime causate dagli ubriachi al volante che infestano questo paese. Hanno preferito riempirsi la bocca parlando di "tutor", di "incidentalità notturna", di "maggiori proventi", ma la verità è che nessuno sapeva di cosa stesse parlando quando hanno fatto questo decreto... :-(

Profilo
utente inattivo

# 27 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»05.10.07 - 00:54
Citazione:

ilgabri Citazione:

Non bastava la ECOglionata del motore acceso (voglio proprio vedere quante multe faranno per quell'articolo)

... hanno detto che serve a "sensibilizzare" gli utenti della strada !!!

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse