| |
|
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 21 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
A parte il cannoncino montato sulla coda, siccome la cosa e' di fatto imparabile, prova a guidare garantendoti una via di fuga. Io ad esempio cerco di camminare non allineato al centro della macchina davanti, in modo da garantirmi un passaggio a sinistra o a destra molto rapido. In caso di rallentamento brusco preferisco infilarmi di lato, anche a destra se necessario, piuttosto che sperare che quello dietro sia pronto a frenare e che il suo impianto frenante funzioni. E chiaro che occorre essere sempre concentrati perche' quando scarti di colpo devi avere la ragionevole certezza che nessuno ti stia passando in quel momento. In pratica devi avere sempre un occhio sullo specchietto senza perdere di vista la strada.
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 1215 Iscritto dal: 6/8/2005 Da: imola Su: ktm 990 ADV
# 22 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
Nic71, Citazione:in mezzo alla carreggiata, vicino alla linea di mezzeria tra una macchina davanti ed una dietro......se ci fosse un rallentamento improvviso oppure un'arresto di tutta la colonna di auto davanti ho tutto lo spazio per disbrigarmi ed il coglione dietro di tamponare l'auto che in quel momento ho di fianco...ed io di ridere ....non so che altro potresti fare sinceramente !! te lo appoggio in pieno
vroooooooommmm
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 23 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
lucianomm, Citazione: te lo appoggio in pieno
Credi che a Nic piaccia ??? l'importante è che poi non spingi pure.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
# 24 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
Scusate ma non Vi capisco, guidate una moto o un TIR ? Per me il problema non esiste proprio come non esiste che resto in colonna dietro a delle macchine. Uso la moto (sopratutto tutti i giorni quando vado al lavoro) proprio perchè così evito qualsiasi tipo di incolonnamento, le auto che mi sono davanti ci restano per poco fuguriamoci se mi devo preoccupare di quelle dietro.
Ed sòlet me a pèrel in dialèt arzàn, mo che dèinter am sembra che al caprèvi in pòk quindi... am tucarà ed parlèrev in italiàn. Intànt, av salùt tot kuànt...
Bandita
Messaggi: 1080 Iscritto dal: 5/8/2004 Da: Torino Su: suzuki nera
# 25 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
al_matador, penso che se babi vuole rispettare il codice della strada e procedere incolonnata siano fatti suoi. al_matador, Citazione: Scusate ma non Vi capisco, guidate una moto o un TIR ?
e non è nemmeno dovuto che una persona debba sorpassare una fila d'auto, magari tutto a sinistra e per forza di cose superando la linea continua delle 2 carreggiate. Direi che babi ha tutti i diritti di stare in colonna e di pretendere che questo non sia per lei motivo di maggior rischio rispetto a passare a filotto le auto incolonnate.. tolto il fatto che anche io le colonne d'auto, se possibile, me le scavallo pregando che nessuno faccia inversione (mai trovati i geni col suv che pensano di essere anche loro in moto e si lanciano nel sorpasso contromano?), detto ciò mi pare che la questione posta abbia una sua logica capibilissima. io ad esempio ai semafori, ache verdi, rallento molto..poniamo che stia arrivando a 80 90, l'incrocio pretendo di passarlo a 40 50, cerco di dare quel gas che mi permette di essere avanti 100mt in maniera da rallentare senza che mi inculino per questo motivo.. per sentirsi sicuri in moto per prima cosa bisogna pensare che il resto del mondo in moto non è, e non la ragiona come noi..
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--
per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti
BanditModeratrice
Messaggi: 918 Iscritto dal: 30/11/2006 Da: un posto qualunque Su: una bici, per ora...
# 26 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
al_matador, la situazione a cui mi riferisco, è una situazione in cui si viaggia incolonnati ad una velocità media di 80-90 kmh....superarli vuol dire portarmi magari a 110 kmh, sorpassando in una strada dove magari c'è linea continua, e questa linea continua c'è perchè magari sulla sinistra ci sono delle immissioni...o strade dove qualcuno che è in colonna può decidere di svoltare, magari all'ultimo momento...ed io non c'ho testa di trovarmi a 110kmh a dover inchiodare perchè uno mi svolta all'ultimo momento senza mettere la freccia...... ovvio se la colonna è ferma procede a 20 all'ora, sono la prima a superarli...ma se posso tenere una velocità che mi permetta di evitare, o perlomeno di vedere, il pirla che all'ultimo momento decide di fare inversione o girare a sinistra. ma se la colonna sta già andando a novanta all'ora, mi sta bene tenere la loro velocità. anche perchè, sulla strada che faccio per andare al lavoro, è tutta linea continua e un sacco di strade laterali....se c'è una linea continua e non si puo sorpassare, qualche motivo ci sarà. o no? ma ovviamente quando poi succede che un motociclista che sorpassava tutti a 200 allora viene falciato dalla macchina che svoltava a sinistra, è sempre colpa solo dell'automobilista....
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.
Bandito
Messaggi: 421 Iscritto dal: 29/9/2006 Da: Garbagnate Beach Su: HopTown BTWIN Verde
# 27 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
al_matador, Citazione:le auto che mi sono davanti ci restano per poco fuguriamoci se mi devo preoccupare di quelle dietro. Ecco, poi però ti contraddici da solo, per esempio > QUI < sotto sotto ci confessi che per qualche microsecondo anche a te capita di stare dietro alle lente ed ingombranti sardomobili...... Allora facciamo che ognuno guida come gli pare?
°°° I migliori della rete, certificati! °°°
Bandito
Messaggi: 660 Iscritto dal: 13/7/2006 Da: i peggiori incubi Su: TnT 1130
# 28 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
sdoppietta, Citazione: per sentirsi sicuri in moto per prima cosa bisogna pensare che il resto del mondo in moto non è, e non la ragiona come noi..
Quoto. Aggiungo che vistà la velocità di reazione della moto cerco sempre di avere la possibilità di fuga da situazioni pericolose. [ Modificato da freddy55 09.12.2007 - 15:07 ]
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa" Gustavo Adolfo Rol
Bandito
# 29 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...
Bandito
# 30 ≡ Re: Distanza di sicurezza....
DiLake, Citazione: Allora facciamo che ognuno guida come gli pare?
Se siamo permalosi... Chiedo umilmente scusa e, a scanso di equivoci, non mi permetterò mai + qualsiasi commento... Anche se di k.....e assortite ne ho lette parecchie.
Ed sòlet me a pèrel in dialèt arzàn, mo che dèinter am sembra che al caprèvi in pòk quindi... am tucarà ed parlèrev in italiàn. Intànt, av salùt tot kuànt...
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 9 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|