# 25 ≡ Re: Asfalto liscio o ruvido
Beh la strada in questione è la SP83 che parte dall'Iglesiente; passa vicino alla spiaggia di Funtanamare (Gonnesa), attraversa Nebida e Buggerru, successivamente la strada fiancheggia la spiaggia di San Nicolò, passando oltre si arriva ad un bivio, da qui si può prendere o la strada di cui parla Skido che da Fluminimaggiore porta ad Iglesias oppure si prosegue per Arbus. Una volta ad Arbus si può proseguire per Montevecchio e la Costa Verde, arrivando sin nella zona di Oristano, l'asfalto non è dei migliori, ma il giro merita, è una delle zone costiere più selvagge di tutta la Sardegna.
Skido la Fluminimaggiore-Iglesias la conosco bene, io sono di Iglesias, nel profilo ho scritto Cagliari (dove lavoro) ma dato che sono l'unico ad avere un Bandit qui preferivo rimanere un po' più anonimo (sono timido
) ... ormai mi avete scoperto perciò lo cambio anche nel profilo. La stada è bella bisogna fare un po' di attenzione per il rischio di trovare dietro una curva buoi, asini o capre e alle volte roccie staccatesi dai costoni.
Di solito non faccio uscite lunghe, ma in zona la strada che vi ho segnalato e altre nella zona del Basso Sulcis sono i tragitti più divertenti.