cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Verso il paraschiena obbligatorio?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bandit600s02
Iscritto dal: 29/10/2002
Da: Modna -Modena-
Su: Gsx-r 1000 yoshimura
# 21 ≡ Re: Verso il paraschiena obbligatorio?
»06.06.08 - 07:30
il paraschiena serve eccome...
quando sono caduto l'anno scorso :-( :-( non oso immaginare come sarei messo ..visto che dietro alla giacca c'erano dei tagli incredibili..e tutto il paraschiena grattato , cosi come era grattata la protezione della spalla sinistra , la giacca si e' distrutta ma le protezioni hanno fatto il loro dovere (anche se mi sono rotto la clavicola ,per quella secondo me, c'e' poco da fare).
Considerate che andavo solo ai 50 Km/h , quindi a velocita' superiori........
Io personalmente giacca tecnica , stivali , guanti e casco sempre l'unica cosa che faccio un po fatica sono i pantaloni per il grandissimo caldo della moto in estate...(anche se e' sbagliato)

;-)
inizio con

bandit 600 s
vfr 800 vtec
gsx-r 1000 yoshimura k8
gsx-r 1000 L0

Profilo
Bandito
Bandito

Teolone
Iscritto dal: 18/4/2007

Su: Bandit 650 S 05
# 22 ≡ Re: Verso il paraschiena obbligatorio?
»06.06.08 - 13:49
sdoppietta,
Citazione:

lo dico perchè facendo come dici te, quindi ognuno faccia il suo, non rendiamo obbligatorio nulla, se ti schianti cazzi tuoi perchè dovevi sapere che era meglio col paraschiena, tutte ste cose qua non le accetto. e sai perchè? perchè il paraplegico poi ce lo manteniamo io, te e tutti gli altri che pensano che si debba essere liberi di avere atteggiamenti del cazzo e pesarne poi le conseguenze sulla società

Forse non mi sono spiegato bene, anche leggendo altre risposte.
Non metterei mai in dubbio l'utilità del paraschiena e tanto meno di casco, guanti, paraspalle, e altro.
Davvero non sono ironico.
Però mi ripeto: oltre alle protezioni bisogna anche imparare a guidare bene e in sicurezza che non è fatta solo da protezioni passive.
Teolone,
Citazione:

Premetto che uso casco integrale, guanti in pelle e paraschiena "di marca".

oltre che giubbino con protezioni...

Hai scritto che io (e altri che non conosco) pensiamo che si possano avere atteggiamenti (come tu li definisci) del cazzo.
Ma stai scherzando? Non esagerare solo perché sono meno impositivo di te.
Sono scivolato solo una volta a 16 anni con una vespetta, adesso di anni ne ho 32, faccio migliaia di km in moto all'anno compresi viaggi da 900 km al giorno.
Non credo possano interessare altri particolari, ma che io abbia atteggiamenti del cazzo in moto NO!
Tutt'altro rileggi attentamente quello che ho scritto dall'inizio.

Dico solo, come ho già scritto, che se devo riportare un film in videoteca non voglio dovermi vestire come Valentino Rossi!
Nei lunghi viaggi, nelle domeniche pomeriggio, nelle gite fuori porta OK, lo faccio già io.
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.
L'importante è che se poi si diventa paraplegico ci si arrangi, giusto?
E' solo questo il problema?
Allora vietiamo a chiunque di fumare (anche in privato) perchè quello si che ne ammazza milioni ogni anno.
Tumori, enfisemi, Broncopneumopatie cronico ostruttive, sai quanto ci costano in farmaci e in terapie ogni anno? Sei daccordo anche su questo? Se lo sei almeno sei coerente.
Ma io la penso diversamente, solo che non dico che i tuoi sono discorsi o idee del cazzo.

Un saluto :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 23 ≡ Re: Verso il paraschiena obbligatorio?
»06.06.08 - 19:19
Teolone,
Citazione:

Allora vietiamo a chiunque di fumare (anche in privato) perchè quello si che ne ammazza milioni ogni anno.
Tumori, enfisemi, Broncopneumopatie cronico ostruttive, sai quanto ci costano in farmaci e in terapie ogni anno? Sei daccordo anche su questo? Se lo sei almeno sei coerente.

approvo

sarebbe utile vietare o cercare di prevenire danni alle persone nel limite della libertà..

più che vietare semplicemente farei in modo che se uno fuma e si becca un tumore ai polmoni le cure se le paga di tasca propria.. come uno che in moto ha un incidente e sei spacca 4 costole forandosi un polmone perchè non aveva il paraschiena.. deve tenersi il male da se

non credi che sarebbe + giusto che chi si prende certi rischi paghi e non siano gli altri a pagare per lui ?

uno che sa che puo' farsi male perchè lo fa ? per incoscenza.. menefreghismo.. o semplicemente perchè accetta il rischio.. e allora.. se lo fa.. perchè dobbiamo pagare noi perchè lui si è accollato un rischio ?

io sono dell'idea di addebitare il giusto a chi se le cerca..

il paraschiena e tutto il resto dell'ambaradan mi hanno salvato quando ho fatto un volo da favola.. e andavo a velocità codice in quel momento.. sono contento che lo uso anche per andare a lavare la moto..

non si sa mai quando un fesso ti stende..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 24 ≡ Re: Verso il paraschiena obbligatorio?
»07.06.08 - 12:03
anche quando fa' caldo e si suda

indosso sempre casco,guanti con protezioni,giacca con protezioni e paraschiena omologato

anche la mia compagna

meglio fare una sudata anche per fare 100 mt che passare mesi in ospedale,subire operazioni.....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse