Visto che il telepass l'ho preso da poco, non parlavo per sentito dire, ma perche' mi ero studiato con attenzione il contratto. Che, ad un certo punto dice:
[Norme e Condizioni Telepass Family: 2.1]
Citazione:
Al riguardo si specifica che il numero massimo di targhe da abbinare ad un
apparato non può essere superiore a 2, compresa quella di eventuali motoveicoli, e che
non è possibile abbinare ad una stessa targa più di un apparato Telepass (i Clienti che alla
data di entrata in vigore delle presenti Norme e Condizioni abbiano già abbinato n. 3
targhe all’apparato, manterranno tale riferimento fino alla prima necessaria variazione).
Quindi 2 (e non piu' di due) targhe per telepass, se uno ne ha tre le tiene tutte e tre, anche se a me non e' chiaro cosa vuol dire "prima necessaria variazione": vuol dire che e' necessaria la variazione oppure che quando si avra' la necessita' di variare qualcosa, allora le targhe diventeranno due? Bho...
[testo integrale qui]
http://www.telepass.it/ecm/jcrcf1e.pdf?workspace=digital-assets&path=/documents/Norme/NormeCondizioni/TLPNormeTelepassFamily081001.pdfTornando alla domanda iniziale di Klaudio, mi sono studiato il regolamento linkato su, ma non trovo riferimenti espliciti: uno che potrebbe essere rilevante in modo indiretto e' il seguente (tra l'altro, riferito esplicitamente alle moto)
[Norme e Condizioni generali per l’utilizzo del Telepass in autostrada: 2.7]
Citazione:
Il Cliente si impegna a posizionare l’apparato sulla moto secondo le modalità indicate nell’apposito manuale d’uso
dove di legge l'obbligo del cliente a posizionare il telepass in modo appropriato, e quindi, come necessaria condizione, averlo con se.