cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Senza telepass

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 21 ≡ Re: Senza telepass
»19.02.09 - 15:53
stessi problemi di tutti, talvolta non si alza la sbarra per la difficolta' di lettura della moto da parte dei sensori.
ho parzialmente risolto stando ben al centro della corsia e sopratutto entrando molto piano (- dei 30km/h consigliati),
l'unico inconveniente e' che, se dietro ti arriva il solito sborone che non vuole abbassare la media dei 200 km/h con la sua
superfuoriseriedelcaxxo, son dolori di pancia.

fino a poco tempo fa si poteva usare un telepass per tre targhe, ora non piu', massimo 2.

:-)

[ Modificato da skiboy 19.02.2009 - 15:55 ]
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 22 ≡ Re: Senza telepass
»19.02.09 - 15:59
Nic71,
Citazione:

boltz,
Citazione:

massimo 2

Sbagliato............l'ho fatto l'anno scorso e si possono agganciare 2 auto ed 1 moto !!

Adesso si possono mettere solo due veicoli.
Fino a poco tempo fa io ero arrivato a 4... Auto mia, auto di mio padre, moto, auto della moglie.
Ora sono solo due. Auto mia (che poi è di mia moglie) e moto.

[ Modificato da Alexpaper 19.02.2009 - 16:01 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 23 ≡ Re: Senza telepass
»19.02.09 - 16:09
Però che stronzi, creano la tecnologia comoda per poi usufruirne in maniera ridotta...

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 24 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 16:17
ok, ora 2 soli veicoli.. ma per chi in passato ne aveva registrati tre, essendo possibile farlo?
Non mi risulta che venga ora chiesto di cancellare una delle targhe
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
# 25 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 16:25
Barone,
no, non ti chiedono di cancellarle. Anzi... io ho fatto la cazzata di cancellare ed inserire quelle nuove, anzichè usare il "modifica".... potevo tenere a disposizione i 4 spazi... ma ormai ho fatto la cazzata!
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
# 26 ≡ Re: Senza telepass
»19.02.09 - 16:30
JLynne,
pensa che io ho Viacard + Telepass (su P.I.) e non posso avere l'apparecchio in più perchè tale opzione è per chi ha Telepass Family...

comunque, come dice skiboy,
Citazione:

l'unico inconveniente e' che, se dietro ti arriva il solito sborone che non vuole abbassare la media dei 200 km/h con la sua
superfuoriseriedelcaxxo, son dolori di pancia.

Ad un mio amico è capitato di doversi fermare in una delle porte non abilitate al telepass (fortuna molto poche) per suonare al servizio e farsi aprire la sbarra. Da dietro è arrivato uno con un Cayenne sparatissimo. Lui non sa come ha fatto a salvarsi...
:-x

PS: OT, ho sbagliato, volevo fare un'unica risposta... scusate. :-(

[ Modificato da Alexpaper 19.02.2009 - 16:30 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 27 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 16:31
Barone,
Citazione:

ok, ora 2 soli veicoli.. ma per chi in passato ne aveva registrati tre, essendo possibile farlo?

mi hai fatto venire un dubbio, ho cercato la comunicazione al riguardo che era arrivata a suo tempo ma non la trovo.....
so solo che mia moglie (usando tutti i giorni l'autostrada) era corsa al puntoblu per chiedere spiegazioni e subito dopo
avevamo approfittato della promozione per avere il doppio telepass con due targhe assegnate per ogni apparecchio.

ricordo solo che era possibile averlo solo via internet e non tramite i puntiblu.

appena rientra la belva chiedero' lumi.

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
utente inattivo

# 28 ≡ Re: Senza telepass
»19.02.09 - 16:49
Il dubbio ve lo risolvo a breve........ho fatto richiesta di telepass da intestare alla ditta, arriva prima la Viacard (per la fattura) e poi, con il contratto, ci si reca al punto blu per il telepass........vedremo che mi dicono.........

Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 29 ≡ Re: Senza telepass
»19.02.09 - 21:34
Barone,
Citazione:

Non mi risulta che venga ora chiesto di cancellare una delle targhe

Confermo.
Ho tre targhe (auto, moto, camperino) e non mi è arrivata nessuna comunicazione, neanche tramite il "Telepass Club" su internet.
E poi credo che da un punto di vista contrattuale non possono toglierti una targa, un po' come le tariffe obsolete dei telefonini, che se ce l'hai te le tieni...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 30 ≡ Re: Senza telepass
»20.02.09 - 07:37
Visto che il telepass l'ho preso da poco, non parlavo per sentito dire, ma perche' mi ero studiato con attenzione il contratto. Che, ad un certo punto dice:

[Norme e Condizioni Telepass Family: 2.1]
Citazione:

Al riguardo si specifica che il numero massimo di targhe da abbinare ad un
apparato non può essere superiore a 2, compresa quella di eventuali motoveicoli, e che
non è possibile abbinare ad una stessa targa più di un apparato Telepass (i Clienti che alla
data di entrata in vigore delle presenti Norme e Condizioni abbiano già abbinato n. 3
targhe all’apparato, manterranno tale riferimento fino alla prima necessaria variazione).

Quindi 2 (e non piu' di due) targhe per telepass, se uno ne ha tre le tiene tutte e tre, anche se a me non e' chiaro cosa vuol dire "prima necessaria variazione": vuol dire che e' necessaria la variazione oppure che quando si avra' la necessita' di variare qualcosa, allora le targhe diventeranno due? Bho...

[testo integrale qui]
http://www.telepass.it/ecm/jcrcf1e.pdf?workspace=digital-assets&path=/documents/Norme/NormeCondizioni/TLPNormeTelepassFamily081001.pdf

Tornando alla domanda iniziale di Klaudio, mi sono studiato il regolamento linkato su, ma non trovo riferimenti espliciti: uno che potrebbe essere rilevante in modo indiretto e' il seguente (tra l'altro, riferito esplicitamente alle moto)

[Norme e Condizioni generali per l’utilizzo del Telepass in autostrada: 2.7]
Citazione:

Il Cliente si impegna a posizionare l’apparato sulla moto secondo le modalità indicate nell’apposito manuale d’uso

dove di legge l'obbligo del cliente a posizionare il telepass in modo appropriato, e quindi, come necessaria condizione, averlo con se.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse