Bandito
Iscritto dal: 17/11/2004
Da: Napoli
# 34 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
Il fatto è che sicuramente questa legge è, in relazione a TALUNE infrazioni, sproporzionata. La confisca di un veicolo brucia tanto, e significa una multa del valore della moto stessa...però...il paese in cui viviamo e soprattutto alcune città, Napoli compresa, sanno come evitare multe in svariati modi e la gente rimane indisciplinata e disordinata. Quindi la multa ai delinquenti che propro sono i primi a creare danno agli altri, non spaventa più di tanto, visto che spesso i mezzi sono intestati ad altre persone, magari decedute, oppure si ha conoscenza in polizia, oppure questo e quell'altro. Non parlo per sentito dire, ma per esperienza personale. Anche io quando faccio un viaggio più lungo ho BISOGNO di alzare la mano dallo sterzo per qualche minuto, ed è assurdo che non si possa fare, tuttavia il pericolo è sempre in agguato e a volte è stato rischioso farlo, devo ammetere. Pertanto da oggi mi fermerò ad un'area di servizio, così oltre alle braccia sgranchirò anche le gambe. Le impennate sono una cosa che adoro, ma sono pericolose, per se stessi e per gli altri e non è giusto farle in condizioni "cittadine". Il casco è una questione di sicurezza, è da incosciente e da stupidi non metterlo, soprattutto su mezzi di grossa cilindrata. Se non è allacciato non serve a niente, la scodella fa ridere e quelli non omologati altrettanto. Purtroppo anche se la legge ha la mano pesante, logicamente e nella pratica trova un riscontro preciso, se servirà si vedrà in un secondo momento..Montare uno scarico omologato non reca danno se non all'ambiente...e comunque non aggiunge pericoli alla strada, semmai crea più smog, non per questo è giusto, ma chi lo monta sa di incorrere in multa, almeno non fa male a nessuno. Purtroppo chi sbaglia paga, ed in Italia si paga veramente parecchio, evidentemente siamo più incivili degli altri.
[ Modificato da knower il 26/9/2005 12:38 ]
Knower on AYAKO: SV1000S