cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  B650 e neve - esempio di stupidità

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 1 ≡ B650 e neve - esempio di stupidità
»10.01.06 - 18:32
Bisogna aver il coraggio di confessare la propria stupidità, ho fatto una cretinata che ha dimostrato che porto ma moto, ma sono troppo stupido per essere un motociclista.
Giorni fa sono partito di primo mattino per andare sulla neve (Campocatino), dove ero stato qualche giorno fa con la macchina, forte del fatto che la strada era pulita e libera da neve e ghiaccio. Così ho raggiunto la prima base dove ero già stato, ma la neve era dura, allora ho pensato di andare ancora più in alto e la strada era ancora pulita e NON c'era obbligo di catene.
Tuttavia il pericolo era in agguato e dietro una curva, improvvisamente la strada era rovinata, con dei lastroni di ghiaccio impressionanti, non ho fatto in tempo a fermarmi nonostante stavo a 16 Km/h, ultima cosa che ricordo prima di me per terra sotto la moto.
Risultato, la moto ha un graffio sul serbatotio ed uno sul carter, una figura stupida in più. Poi sono ridisceso a spinta e sono riscivolato di nuovo. Altra figura pecorina.
Le protezioni mi hanno aiutato molto, specia quelle degli stivali e quelle sui fianchi.
Ieri poi ho portato la moto a fare il 1° tagliando e mi hanno detto che:
- Il graffio sul serbatoio non si può riverniciare.
- Quello sul carter si
- il manubrio è lievemente storto, nel senso io non vedevo la differenza affatto, ma dicono che c'è una differenza tra la distanza tra manubrio e serbatoio quando lo sterzi al massimo.
Insomma mio padre mi ha obbligato a cambiare il manubrio, cosa che non volevo x due motivi,
1) Non cambia sensibilmente un bel niente e nonostante i KM percorsi dopo la caduta non mi ero accorto di niente.
2) Il pezzo deve arrivare e sono senza moto e tutto il vantaggio di aver prenotato il tagliando prima per ridurre i tempi va a fottìo.

Ho sbagliato e ne sono consapevole, andare con la moto sulla neve è pericoloso e sono "stato punito" dalle circostanze, però volevo liberarmi di questo peso e dirvelo, ora forse sarò più antipatico ad alcuni di voi o non potrò mai essere vostro amico. :-(

Secondo voi il manubrio era veramente utile cambiarlo? Il meccanico (che mi sembrava onesto) aveva consigliato al massimo che cercava di raddrizzarlo... Mio padre ha le paranoie...

Ora più tempo passo senza moto più mi pesa tutta la questione...

[ Modificato da Aquila_Noctis il 10/1/2006 19:34 ]
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

vipereye
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: provincia Milano
# 31 ≡ Re: B650 e neve - esempio di stupidità
»06.04.06 - 23:09
un po' di autocritica non fa mai male, ma vacci piano con la severità verso te stesso. Eri protetto adeguatamente e hai voluto sperimentare...che c'è di così sbagliato? ...una cosa sola: la moto nuova!!! Per quanto riguarda il manubrio, non penso avrebbe compromesso la sicurezza, ma io nella tua situazione non avrei dormito al pensiero di averlo storto sulla moto nuova di pacca.
Non sei affatto diventato antipatico per una scivolata, anzi.
Una pacca sulla spalla

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse