ursett,
Citazione:
Come al solito (evvabè) mi trovo in completo disaccordo col Gabri;
Citazione:
Se il capo dei vigili di Segrate non ha il controllo sulle multe elargite (così come su tutto l'argomento "circolazione") allora cosa lo pagano a fare. La ditta è solo un prestatore d'opera, ma alla cittadinanza DEVE rispondere il capo dei vigili/il sindaco, insomma il Comune in generale (ognuno per le sue competenze) che sono pagati per questo.
il problema è che il sindaco se ne è lavato le mani e sta facendo la figura dell'angioletto... sono d'accordo sulla responsabilità oggettiva del comandante dei vigili, ma deve necessariamente esserci anche quella di chi è preposto al "governo" del Comune.
Citazione:
Altro errore: l'interesse è anche della ditta (come dimostrato) in quanto i suoi introiti derivano da una percentuale delle multe incassate (mediamente il 20% - 30% del ricavo)
di questo non ne ero a conoscenza, sapevo invece che la ditta si prendeva unicamente il noleggio delle apparecchiature... puoi citare le fonti per favore?
Tra l'altro il 20/30 % mi sembra una cifra assolutamente spropositata...
Citazione:
Su questo già ho scritto nel mio intervento precedente (pagina precedente): in generale togliere la possibilità di rubare ad un ladro per darla ad un ladro più sfuggevole (di cui tra l'altro non conosco la faccia), non mi sembra un'idea geniale.
Laaaaampsssss
ah, allora ti faccio l'esempio che più conosco: in Polizia Stradale nessuno si mette a chiedere al personale di fare più multe possibili, o di concentrarsi sulle multe più "onerose" per il cittadino. invece, si tende a reprimere alcuni comportamenti indubbiamente pericolosi (come ad esempio la guida in stato di ebbrezza) piuttosto che a far funzionare l'autovelox. quest'ultimo viene si utilizzato, ma molto meno di frequente di quanto si pensi e prevalentemente in zone ove il tasso di incidentalità è particolarmente elevato (ora mi viene in mente solo la zona cantieri in a/4). il discorso tutor è diverso, quello funziona sempre, ma è segnalato e lo sanno tutti. ciò nonostante la gente viaggia a 1000 lo stesso e si becca le multe, ma secondo me se lo meritano e basta: cacchio, te l'hanno detto i giornali in mille salse, ci sono i cartelli, quando ci passi sotto LI VEDI, e viaggi a 180 in A/4??? allora sei cretino tu...
se al Comune togli la possibilità di guadagnare (e tanto) con le multe, nessun assessore/sindaco/consigliere andrà mai dalla polizia locale a scassargli l'anima per fare più multe, e i vigili potranno finalmente pensare anche a trovare il modo di abbassare il numero di infrazioni, invece di cercare di aumentarlo più o meno fraudolentemente. questo è un dato di fatto.
lampzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz