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     ≡  L'Autovelox-Semaforico di Escher


  
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BanditMaster
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ganassa
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Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 31 ≡ Re: L
»15.10.07 - 13:02
ursett,
Citazione:

Prima o poi doveva succedere qualcosa (e questo è ancora poco) poichè la situazione è assurda


su questo siamo d'accordo
ganassa spider

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ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 32 ≡ Re: L
»15.10.07 - 15:55
ursett,
Citazione:

Come al solito (evvabè) mi trovo in completo disaccordo col Gabri;



:-D

Citazione:


Se il capo dei vigili di Segrate non ha il controllo sulle multe elargite (così come su tutto l'argomento "circolazione") allora cosa lo pagano a fare. La ditta è solo un prestatore d'opera, ma alla cittadinanza DEVE rispondere il capo dei vigili/il sindaco, insomma il Comune in generale (ognuno per le sue competenze) che sono pagati per questo.




il problema è che il sindaco se ne è lavato le mani e sta facendo la figura dell'angioletto... sono d'accordo sulla responsabilità oggettiva del comandante dei vigili, ma deve necessariamente esserci anche quella di chi è preposto al "governo" del Comune.

Citazione:


Altro errore: l'interesse è anche della ditta (come dimostrato) in quanto i suoi introiti derivano da una percentuale delle multe incassate (mediamente il 20% - 30% del ricavo)



di questo non ne ero a conoscenza, sapevo invece che la ditta si prendeva unicamente il noleggio delle apparecchiature... puoi citare le fonti per favore?

Tra l'altro il 20/30 % mi sembra una cifra assolutamente spropositata...

Citazione:


Su questo già ho scritto nel mio intervento precedente (pagina precedente): in generale togliere la possibilità di rubare ad un ladro per darla ad un ladro più sfuggevole (di cui tra l'altro non conosco la faccia), non mi sembra un'idea geniale.
Laaaaampsssss


ah, allora ti faccio l'esempio che più conosco: in Polizia Stradale nessuno si mette a chiedere al personale di fare più multe possibili, o di concentrarsi sulle multe più "onerose" per il cittadino. invece, si tende a reprimere alcuni comportamenti indubbiamente pericolosi (come ad esempio la guida in stato di ebbrezza) piuttosto che a far funzionare l'autovelox. quest'ultimo viene si utilizzato, ma molto meno di frequente di quanto si pensi e prevalentemente in zone ove il tasso di incidentalità è particolarmente elevato (ora mi viene in mente solo la zona cantieri in a/4). il discorso tutor è diverso, quello funziona sempre, ma è segnalato e lo sanno tutti. ciò nonostante la gente viaggia a 1000 lo stesso e si becca le multe, ma secondo me se lo meritano e basta: cacchio, te l'hanno detto i giornali in mille salse, ci sono i cartelli, quando ci passi sotto LI VEDI, e viaggi a 180 in A/4??? allora sei cretino tu... :-D

se al Comune togli la possibilità di guadagnare (e tanto) con le multe, nessun assessore/sindaco/consigliere andrà mai dalla polizia locale a scassargli l'anima per fare più multe, e i vigili potranno finalmente pensare anche a trovare il modo di abbassare il numero di infrazioni, invece di cercare di aumentarlo più o meno fraudolentemente. questo è un dato di fatto.

lampzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
;-)

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nikon
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Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 33 ≡ Re: L'Autovelox-Semaforico di Escher
»15.10.07 - 15:58
anche a senago vicino al conce chinello suzuki cè un semaforo uguale a quello di segrate il giallo dura 2 secondi.....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

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ursett
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Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 34 ≡ Re: L
»15.10.07 - 16:50
ilgabri, Citazione:

Citazione:
di questo non ne ero a conoscenza, sapevo invece che la ditta si prendeva unicamente il noleggio delle apparecchiature... puoi citare le fonti per favore?
Tra l'altro il 20/30 % mi sembra una cifra assolutamente spropositata...
Allora, ovviamente non ho visibilità sui contratti (forse tu sì), però è quanto è stato dimostrato in QuestA trasmissione. Lungi da me credere a tutto quello che si dice in tv, ma erano i titolari delle ditte fornitrici a dichiararlo (ovviamente a telecamera nascosta)
ilgabri, Citazione:

Citazione: ....... viene si utilizzato, ma molto meno di frequente di quanto si pensi e prevalentemente in zone ove il tasso di incidentalità è particolarmente elevato (ora mi viene in mente solo la zona cantieri in a/4)........
Azzzzzz!!!!!
ilgabri, Citazione:

il discorso tutor è diverso, quello funziona sempre, ma è segnalato e lo sanno tutti. ciò nonostante la gente viaggia a 1000 lo stesso e si becca le multe, ma secondo me se lo meritano e basta: cacchio, te l'hanno detto i giornali in mille salse, ci sono i cartelli, quando ci passi sotto LI VEDI, e viaggi a 180 in A/4??? allora sei cretino tu...
se al Comune togli la possibilità di guadagnare (e tanto) con le multe, nessun assessore/sindaco/consigliere andrà mai dalla polizia locale a scassargli l'anima per fare più multe, e i vigili potranno finalmente pensare anche a trovare il modo di abbassare il numero di infrazioni, invece di cercare di aumentarlo più o meno fraudolentemente. questo è un dato di fatto.
Esagggerato, piano con le parole; abbiamo già discusso a lungo sul fatto che un limite dovrebbe essere "rispettabile e condiviso". Ma, indipendentemente da questo, cosa impedirebbe ai vigili di concentrarsi ad esempio sul loro "Storico piatto forte" (=divieti di sosta)?

No! La strada è un'altra, solo che il vantaggio sarebbe solo per i cittadini.
Laaaaampsssssss

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ganassa
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Da: Milano
# 35 ≡ Re: L
»15.10.07 - 19:23
ursett,
Citazione:

Ma, indipendentemente da questo, cosa impedirebbe ai vigili di concentrarsi ad esempio sul loro "Storico piatto forte" (=divieti di sosta)?


niente, se lasci gli introiti dei divieti di sosta ai Comuni. Il discorso è proprio: gli introiti di TUTTE multe dei vigili, così come già avviene per le altre forze dell'ordine, devono finire allo Stato. Com'era una volta, insomma.
ganassa spider

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 36 ≡ Re: L
»16.10.07 - 15:26
Notturnia,
Citazione:

se i soldi fossero ridistribuiti solo per uso sulla strada sarebbe diverso..
solo per asfaltare.. fare marciapiedi.. sistemare strade.. fare strade.. etc.. allora si raggiungerebbe un bilancio positivo fra sanzioni amministrative (e non multe..) e comuni.. inoltre si dovrebbe vietarne l'utilizzo a personale differente da organi dello stato.. così non esisterebbero ditte che si specializzano nel fregare soldi per arricchirsi..


La teoria (cioe' la legge) dice gia' che i soldi delle multe dovrebbero servire solo per la viabilita' e non per il resto della gestione del comune.

ganassa,
Citazione:

il Comune di Milano per quest'anno ha messo in bilancio introiti per multe dieci volte superiore a quelli dell'anno precedente


Al di la' della cifra e del fattore di aumento anche questa e' una cosa contro la legge: e' infatti stabilito che gli incassi dalle multe possano essere presenti a bilancio solo a consuntivo e non a preventivo. Proprio per evitare di pianificare gli incassi e le politiche della polizia municipale.

Di fatto queste due disposizioni sono disattese dai comuni con la benedizione dello stato: lo stato non gli gira molti soldi di quelli che succhia con le tasse ed in cambio gli lascia mano libera nel prelievo coatto ai cittadini.
Certe spese di gestione pratica per le multe non pagate sono un vero e proprio furto: a Milano sono arrivati oltre i 10 euro a fronte di un reale costo di gestione che non supera 1 euro, e nessuna associazione di consumatori ha nulla da ridire.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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ganassa
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Da: Milano
# 37 ≡ Re: L
»16.10.07 - 15:31
Satoru,
Citazione:

Al di la' della cifra e del fattore di aumento anche questa e' una cosa contro la legge: e' infatti stabilito che gli incassi dalle multe possano essere presenti a bilancio solo a consuntivo e non a preventivo. Proprio per evitare di pianificare gli incassi e le politiche della polizia municipale.

Di fatto queste due disposizioni sono disattese dai comuni con la benedizione dello stato: lo stato non gli gira molti soldi di quelli che succhia con le tasse ed in cambio gli lascia mano libera nel prelievo coatto ai cittadini.
Certe spese di gestione pratica per le multe non pagate sono un vero e proprio furto: a Milano sono arrivati oltre i 10 euro a fronte di un reale costo di gestione che non supera 1 euro, e nessuna associazione di consumatori ha nulla da ridire.


Tutto ciò è molto interessante. Non mi stupisco, ma inorridisco ugualmente
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# 38 ≡ Re: L
»16.10.07 - 15:32
forse vado fuori tema ma vorrei proporre una cosa: dal momento che possiamo discutere quanto si vuole ma per ora le "trappole" a motociclisti ed automobilisti restano non potremmo nel nostro piccolo aiutarci un pò?
Non si potrebbe aprire nel sito un forum dove poter segnalare le postazioni fisse "ciucciasoldi", restando comunque chiaro che i limiti vanno sempre rispettati? :-)
"so di non sapere"

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Su: una bici, per ora...
# 39 ≡ Re: L
»16.10.07 - 15:41
mi hanno segnalato questo sito, però non ho avuto tempo di dare un'occhiata

LINK
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

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# 40 ≡ Re: L
»16.10.07 - 16:57
ganassa,
Citazione:

sarà, in mancanza del guadagno diretto, quello di evitare che i propri cittadini si schiantino tra di loro, al suolo, o contro i pali, visto che anche se mette autovelox trappola, non ci guadagna una lira.

E' chiaro?


Per me è chiaro ma forse sei tu che ti illudi che modificando a chi vanno i soldi automaticamente i vigili diventano degli educatori....
;-)

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