cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  riflessione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 31 ≡ Re: riflessione
»26.10.07 - 18:11
suzugianni,
Citazione:

Io ti posso dire che in Germania abbiamo seguito un poliziottto in moto (ci stava portando da un meccanico per sostituire una lampadina della moto), e ti posso assicurare che nei paesi si procedeva a 50 kmh tondi tondi ma da un paese all'altro la media era di 130/140 kmh, e le strade erano normali, senza guardare l'andatura in autostrada, noi a 160 kmh e le macchine ci sfilavano a 180/190 kmh, cosa dire ........................altro che rispettare i limiti vecchi di 50 anni.
Ci vuole un maggior impegno da parte dello stato a sistemare le stradade e meno accanimento gratuito da parte delle forze dell'ordine (maggiormente sono i vigili) e una maggior prevenzione!

Mi piace, l' ho natato anche in Austria questo comportamento. In città e centri abitati tutti che rispettano i 50 o 60 Km/h. Una volta usciti dal centro abitato, motociclisti e sardomobilisti non procedevano certo a passo di lumaca (eufemismo :-D). Gran rispetto dei limiti e sopratutto i limiti (quelli bassi di 50 /60 Km/h) erano posizionati dove realmente era necessario procedere piano, es. fondo stradale malconcio, curve pericolose, incroci.

[ Modificato da SNAIL62 26.10.2007 - 18:13 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 32 ≡ Re: riflessione
»26.10.07 - 22:18
SNAIL62,
Citazione:

suzugianni,
Citazione:

Io ti posso dire che in Germania abbiamo seguito un poliziottto in moto (ci stava portando da un meccanico per sostituire una lampadina della moto), e ti posso assicurare che nei paesi si procedeva a 50 kmh tondi tondi ma da un paese all'altro la media era di 130/140 kmh, e le strade erano normali, senza guardare l'andatura in autostrada, noi a 160 kmh e le macchine ci sfilavano a 180/190 kmh, cosa dire ........................altro che rispettare i limiti vecchi di 50 anni.
Ci vuole un maggior impegno da parte dello stato a sistemare le stradade e meno accanimento gratuito da parte delle forze dell'ordine (maggiormente sono i vigili) e una maggior prevenzione!

Mi piace, l' ho natato anche in Austria questo comportamento. In città e centri abitati tutti che rispettano i 50 o 60 Km/h. Una volta usciti dal centro abitato, motociclisti e sardomobilisti non procedevano certo a passo di lumaca (eufemismo ). Gran rispetto dei limiti e sopratutto i limiti (quelli bassi di 50 /60 Km/h) erano posizionati dove realmente era necessario procedere piano, es. fondo stradale malconcio, curve pericolose, incroci.

[ Modificato da SNAIL62 26.10.2007 - 18:13 ]

Esattamente, altro che imboscate dietro a siepi, auto civetta ecc.....ecc.........in posti dove la viabilità e la strada permette medie ben più alte giusto per far soldi altro che prevenzione. :-( ............................
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
Bandito
Bandito

fraba
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 33 ≡ Re: riflessione
»30.10.07 - 12:37
Mmm... non sono daccordo col concetto che chi va come un matto in moto sia un matto di suo.
In realtà la moto è diventata valvola di sfogo di molti, quando non è addirittura diventata una competizione.
So di gente che la notte prima del giro in moto con gli amici non dorme per la tensione provocata dal dover correre come matti per non restare indietro ("e che figura ci faccio se resto indietro" parole testuali).
Ma tutta questa competizione e tutto questo dover dimostrare di essere migliori da dove viene (ma che vi frega aggiungo io).
Che modo è di vivere la moto!
Ma vuoi mettere andare in moto per andare in moto. Senza dover dimostrare niente a nessuno, solo perche ti piace, che spettacolo!
Allora si che ti rilassi e che ti fa stare meglio.

Perchè però esistono persone che fanno così e soprattutto lo fanno in strada!
mah

ciauz :-)

PS: grazie per i bentornato!
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 34 ≡ Re: riflessione
»30.10.07 - 21:56
fraba,
Citazione:

So di gente che la notte prima del giro in moto con gli amici non dorme per la tensione provocata dal dover correre come matti per non restare indietro ("e che figura ci faccio se resto indietro" parole testuali).

Io non me ne sono mai preoccupato, solitamente se una persona ha un passo decisamente più lento rispetto al gruppo la si aspetta senza problemi!
La moto deve essere uno svago e non un incubo................
:-)
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
utente inattivo

# 35 ≡ riflessione
»31.10.07 - 07:38
fraba,
Citazione:

Che modo è di vivere la moto!

Infatti.....vissuta così è frustrante e paranoico, oltre che da idioti.....se trovassi gente così che mi fa venire l'ansia ogni volta che devo andare via non esiterei un attimo a mandarli a quel paese......pensandoci, però, ho notato che in tutte le discipline di svago, di sport, di lavoro, ecc...esiste una notevole competizione.......tutto si è esaltato ed enfatizzato...essere il migliore è diventata la priorità.....conosco ciclisti "matti" che fanno di tutto pur di non restare indietro nel gruppo......

Secondo me si è perso "il giusto peso" delle cose :-(.......dobbiamo riscoprire il piacere della semplicità :-) !!

Bandito
Bandito

peergynt
Iscritto dal: 27/7/2007
Da: Pisa
Su: B12 s - Moto
# 36 ≡ riflessione
»31.10.07 - 13:04
fraba,
Citazione:

Ma vuoi mettere andare in moto per andare in moto. Senza dover dimostrare niente a nessuno, solo perche ti piace, che spettacolo!

Come non sottoscrivere un invito così bello a fare una cosa per il gusto di farla. :-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse