# 56 ≡ Re: Come evitare di farsi del male.
Stufo76,
Citazione:
Testadura,
Citazione:
Al semaforo quando scatta il verde conto sempre fino a tre prima di partire (mi ha già salvato 2 volte)...
Per fare così mi hanno stirato: quando scatta il verde, mentre tiro la frizione e metto la prima, controllo che non arrivi qualcuno dai lati che "brucia" il giallo-rosso, e poi parto, giusto quel paio di secondi, ma l'estate scorsa il testa di cazzo in sardo che era fermo dietro di me come è scattato il verde è partito a razzo e mi ha fatto volare al centro dell'incrocio!
Quando ero giovane, con la mia Renault5 appena comprata ero fermo con il rosso. Invece di aspettare il verde, sono scattato a razzo appena ho visto venir rosso all'attraversamento pedonale, partendo un pelo prima dell'arrivo del verde. Ho viso con la coda dell'occhio un'auto che passava a razzo col giallo che mi ha schivato, pensando (az... guarda quello scemo che passa col rosso). La seconda invece non l'ho vista proprio, ma l'ho sentita. Mi ha dato una legnata all'altezza della ruota anteriore sinistra e mi ha fatto fare un giro di 360 gradi. Nessun ferito, ma macchina da buttare e concorso di colpa. Adesso ci passo sempre in quell'incrocio, in moto, e a partire aspetto bene bene. E ne vedo tanti allungare quando c'è il rosso...