dalla "rete civica milanese":
Citazione:
Messaggio
Domenica 10 Aprile 2005 9:31
Da: Carlo PortaMaffe
Pierluigi Fiorentini
Oggetto: Fwd: Re: Fwd: la scodella in testa
A: Moto Club
Cc: Pierluigi Fiorentini
Vi giro questo commento apparso in "piccoli quesiti".
Potrei esprimere un opinione dato che la nmia esperienza è di uno che può contare più di venti cadute con la moto chen tre ricoveri in ospedale, due volte con ossa rotte, e un totale di 13 + 4 punti di sutura, e quasi tutte per colpa di altr. Oppure per cadute a causa di pavimentazione stradale inadeguata. E devo dire con questo che è raro picchiare la testa. Solitamente ci si rompe gambe, braccia e la classica clavicola. Però nell'ultima caduta che ho fatto sono andato a sbattere la testa contro un auto in sosta, e siccome avevo il caschetto piccolo a scodella non mi sono fatto assolutamente nulla. Io credo, e ne sono convinto, che con il motorimo, se usato con intelligenza o salvo la fatalità dove una macchina a cento all'ora non ti da la precedenza e allora nulla può salvarti, che anche un piccolo casco bene allacciato ti protegge moltissimo. Un casco di quelli da moto grossa invece, anche se omologati, io li trovo pericolosi perché troppo pesanti, e in caso di volo il tuo corpo parte come una freccia da tiro a segno. Omologazione oppure no io mi baserei sulla sicurezza. Poi chi fa le leggi che si impicchi lui, non mi interessa, a me interessa la mi asicurezza.
La cosa che mi sconcerta è che chiedono le omologazioni, e poi scopri che a Milano esiste una via Palestro, tanto per fare un esempio , che per le due ruote è una trappola mortale, per via della sua pavimentazione sdrucciolevole specie quando piove, senza contare i potenziali assassini che prendono l'abitudine di parcheggiare in doppia fila aumentando ancora più il rischio.
Sequestrano il motorino? mah. Certamente se un minorenne non si attiene al codice della strada lo sequestrano sicuramente.
ciao Pierluigi
...ma è bevuto questo?
Oppure in fondo in fondo..?