Bandito
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 1 ≡ Uscita in 2 con volo
Ciao a tutti,
sto postando sul forum sicurezza ma non so se è quello più adatto, ma mi sembra. Eventualmente chiedo venia agli altissimi signori del sito.
Oggi ho fatto la mia prima uscita in 2 in moto, dopo 3000 Km da dicembre sempre da solo. Io vivo a Grenoble (FR) da febbraio per studio, e qui in collegio c'è un collega polacco con la suzukina, il GS500, che oggi mi ha proposto di uscire insieme, perchè voleva fare un pò di curve serie e si voleva un pò misurare col sottoscritto. Finora avevamo fatto solo pochi km, e le montagne quassù hanno delle strade meravigliose.
Lui è uno di quelli che gira sempre in tuta di pelle divisibile, e che fa tutto quello che può sulla sua moto per via dei soldi. Solo che... Guardando lo stato delle gomme (delle Continental ContiAvenue consumate in mezzo e penso cristallizzate) che montava gli ho detto se ne era sicuro.. Io con le vecchie BT56 della mia non ho mai fatto un'uscita seria perchè avevo troppa paura di scivolare.
Anyway, io lo porto fin su e lui mi chiede di spingere che prova a starmi dietro. Morale: nonostante credo che quella sia una strada da coppia a bassi regimi, l'ho disperso (credo) dopo 1 tornante e 3 sinistra destra.
Dopo un pò che andavo ho realizzato di averlo perso, quindi ho cominciato ad andare a lumaca sulla strada che già andava in discesa ('se va mi riprende dopo 1 min', premettendo che mi era sempre sembrato che ci desse gas). Poi ho realizzato che non poteva metterci tanto... Sono tornato su e ho incrociato un automobilista francese (ma guarda che bravi) che mi ferma e mi dice che era caduto. Allora mi sono precipitato e l'ho trovato che stava bene. Due graffi alla moto e lui a posto (santa tuta di pelle). Frenata troppo forte protratta fino all'interno curva e scalata troppo tardi che l'ha disarcionato. Ha detto subito che era da deficienti provare a starmi dietro con la sua moto (secondo me erano in buona parte le gomme e lui) contro il mio B6.
Solo che ho avuto una paura matta e mi sto arrovellando con una domanda. Ho sbagliato io ad andare forte (anche se comunque, nonostante i 3mm che mi mancano al lato delle mie michelin pilot power, mi ritengo un chiodo)? O è solo colpa sua?
Datemi una risposta.
Lampeggi a tutti.
Lorenzo