Bandito
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 1 ≡ In discesa, su strada umida e con molta pendenza...
Ieri sono andato a trovare un amico in montagna, tra Ivrea e Biella, in una frazioncina di quelle minuscole di sole 4 case, con strada molto stretta, in certi punti molto pendente e asfalto abbastanza mal messo.
Al momento di tornare a casa, son venute gių due gocce di pioggia, quel tanto che basta per rendere un po' scivolosa la strada: la sensazione di non-aderenza era cosė netta che praticamente la potevo toccare. La ruota posteriore (pirelli sport demon con 1500 km o poco pių di strada...) mi si č bloccata due volte cercando di usare un po' di freno motore, quindi scalando marcia, e rischiando di trovarmi per terra o gių per la valle (strada senza protezioni)
Sono sceso letteralmente a 20 all'ora per quei 4 - 5 km di strada e dopo mi č rimasta una sensazione di slittamento che non ho pių piegato neanche di mezzo grado fino a casa, mi sono addirittura fermato a vedere se avessi qualcosa sulle gomme... ma questa č un'altra storia, prob. ero un po' spaventato.
La domandina č semplice: come si guida in queste condizioni? Ho capito che la ruota posteriore non deve mai frenare, e che anche tenere una marcia troppo bassa non va bene, perchč se per caso mollo il gas di colpo, la ruota posteriore slitta...
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata č indistinguibile dalla magia.