cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Forum sicurezza: programma operativo

Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 1 ≡ Forum sicurezza: programma operativo
»16.09.07 - 09:15
Come già annunciato, sono la nuova moderatrice del forum sicurezza :evil: , nella speranza di poter dare il mio piccolo contributo a questo importantissimo argomento.

Un pò alla volta mi sto rileggendo tutto ciò che è stato scritto in questo forum, ho trovato vecchi post molto interessanti che sarebbe utile riprendere e magari mettere in evidenza.
Inoltre ho notato che alcune domande e consigli vengono richiesti con maggior frequenza rispetto ad altri, ad esempio consigli su protezioni &co.

In funzione di ciò pensavo di creare una piccola "guida" su quali sono i capi di abbigliamento tecnico e le protezioni da utilizzare in moto, spiegazione delle sigle di omologazione di suddetti capi e diversi materiali con cui possono essere realizzati, guida da tenere sempre in evidenza per chi è alla ricerca di queste info e magari non ha tempo di spulciare il forum alla ricerca dei vecchi consigli. ;-)

Altra cosa che vorrei realizzare è un'analoga guida su quelli che sono i comportamenti intelligenti da tenere in strada, piccoli accorgimenti per sopravvivere nella giungla stradale, da aggiungere alla guida già esistente in questo forum sul comportamento da tenere quando si viaggia in gruppo.
Qui il lavoro sarà più lungo e complicato perchè il mio bagaglio di conoscenza è ancora estremamente modesto, quindi dovrò fare un bel lavoro di ricerca nei vecchi post e studiare un pochino...vedremo cosa riuscirò a combinare :-P

Cercherò di riportarvi tutti gli articoli in tema di sicurezza stradale che vengono pubblicati sui giornali di settore e non, sperando di creare qualche spunto di riflessione e un buon bagaglio di conoscenze che tornerà sempre utile ;-)

Mi informerò su quelle che sono le inizative di quegli enti e associazioni che nel nostro paese si occupano di migliorare la sicurezza stradale, cercherò di informarmi su quello che invece succede all'estero per poterlo confrontare con quello che accade da noi, e cercherò di coinvolgervi in queste mie ricerche, si sa mai che in questo sito di bastardi salti fuori qualche idea geniale :-D

Mi piacerebbe che ognuno di noi continuasse a dare il proprio contributo a questo forum, con le proprie esperienze e i propri consigli, le proprie critiche o i propri dubbi, con materiale e link che possono essere utili a tutti.

Invito tutti a rileggersi il seguente topic scritto da ilgabri:

Scopo del Forum

da cui riprendo e rilancio l'idea di creare un topic con le segnalazioni di tratti stradali particolarmente pericolosi.

ps. inutile dire che qualsiasi cazzeggio all'interno del forum sicurezza sarà punito con la trasformazione del bandito cazzeggiatore in banditA...... :evil:
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo

Risposte Autore Data
    Forum sicurezza: programma operativo MinaVagante 16/9/2007 9:21
    Forum sicurezza: programma operativo boltz 16/9/2007 10:16
    Re: Forum sicurezza: programma operativo ilgabri 4/10/2007 23:21
    Forum sicurezza: programma operativo http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=4670 5/10/2007 7:10
       Forum sicurezza: programma operativo http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=6394 5/10/2007 7:48
          Forum sicurezza: programma operativo fraba 24/10/2007 12:39
             Forum sicurezza: programma operativo ganassa 24/10/2007 13:03

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse