cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Approvato il Dl sulla sicurezza stradale

Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 1 ≡ Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»02.10.07 - 17:18
Il Senato ha definitivamente approvato la conversione in legge del decreto del 3 agosto scorso recante disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione.

link
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
utente inattivo

# 2 ≡ Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 09:50
Avete letto la grande novità? L'art. 157 del cds vietava già di tenere il veicolo in sosta col motore acceso (36,00 euro di multa). Adesso l'agente accertatore dovrebbe verificare se tale infrazione viene fatta per renere il climatizzatore acceso? Perchè in questo caso la multa è di 200,00 euro!

...ed io che tengo la moto accesa per aspettare che finisca l'azione della ventola del radiatore?

Bandito
Bandito

Chitarrista83
Iscritto dal: 14/6/2007
Da: Ferrara
# 3 ≡ Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 09:56
questa cosa dell'auto accesa, con o senza condizionatore è una cavolata assurda...ma che motivo c'è di rompere le scatole anche quando si è fermi...ma che la smettano di drogarsi che è meglio!!!
vadopianomavado

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 4 ≡ Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 10:01
Citazione:

Avete letto la grande novità? L'art. 157 del cds vietava già di tenere il veicolo in sosta col motore acceso (36,00 euro di multa). Adesso l'agente accertatore dovrebbe verificare se tale infrazione viene fatta per renere il climatizzatore acceso? Perchè in questo caso la multa è di 200,00 euro!

E' una cosa che nei paesi del nord Europa (ad esempio la Norvegia) esiste da tempo.
E' una questione di civiltà: quanti, aspettando per 10 minuti che il bimbo esca da scuola, se ne stanno a clima attaccato e motore acceso?
Non ci sarebbe bisogno di leggi così se la gente non fosse incivile e menefreghista.

Credo che abbiano creato questo tipo di legge più per sensibilizzare (utopia, in Italia) che per punire.
E' uno spunto di riflessione... E il fatto che ne parliamo qua indica che funziona ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 5 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 10:05
Copia e incolla dal testo dell'articolo:
"L'emendamento della Rosa nel Pugno, infatti, riduce da tre a un anno il tempi in cui i neopatentati non potranno guidare auto con potenza superiore a 50 chilowatt (prima era 60)."

Direi che questi del rosa nel pugno hanno proprio capito tutto eh?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Chitarrista83
# 6 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 10:13
il discorso dell'auto poco potente è tutto da vedere...ad esempio, io da neo patentato potevo guidare solamente l'auto "troppo potente" perchè in famiglia si aveva un'unica auto, e soldi per prenderne una più piccola non ce ne erano...quindi o guiavo quella o non guidavo...
ok che è meglio guidare auto meno potenti da neo patentati, ma se non si ha la possibilità di acquistarla cosa si fa? non si guida per anni, e poi dopo aver perso quel poco di pratica acquisita a scuola guida, si cominica a guidare l'unica auto presente in famiglia magari da 150 cv? sarebbe ancora peggio...

bisognerebbe fare la distinzione tra chi ce l'ha in famiglia e chi no secondo me
vadopianomavado

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 7 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 10:15
Quoto Miki per la questione dell'auto accesa... non c'entra un cacchio con la sicurezza stradale (fin'ora non ho letto miglioramenti, in my opinion), ma almeno può servire contro l'inquinamento.
[fermo restando che l'automobilista non è inquinatore per scelta sua, ma per imposizione di chi produce le auto. Un po' come dire: "non essere inquinatore, fai la raccolta differenziata"... io posso anche farla, ma mi rompessero di meno le scatole al supermercato con imballaggi ecologici e più modesti (che tra l'altro io PAGO), il problema sarebbe risolto al 50% (meno plastica in produzione e in smaltimento)]
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 8 ≡ Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 10:19
"E' prevista l'ammenda da 500 a 2.000 euro e l'arresto fino ad un mese per il tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro"
:-o
Ho capito bene?
L'arresto è a discrezione dell'agente di polizia o è obbligatorio?
Ma ci siamo rincoglioniti?
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 9 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 10:20
Chitarrista83,
Citazione:

bisognerebbe fare la distinzione tra chi ce l'ha in famiglia e chi no secondo me

Guarda che 20 anni fa se non guidavi l'auto del papi te ne prendevi una tua di seconda mano.
Se non puoi comperarla il giorno del tuo 18° compleanno non te lo ordina mica nessuno di guidare per forza. Aspetti e te la comperi dopo o che il papi spinto da spirito paterno e magnanimo cambi la sua.
Scusa se il papà avesse un camion allora perchè in famiglia c'è solo quello sei autorizzato a guidarlo?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Chitarrista83
# 10 ≡ Re: Approvato il Dl sulla sicurezza stradale
»03.10.07 - 10:25
JLynne,
Citazione:

non te lo ordina mica nessuno di guidare per forza. Aspetti e te la comperi dopo

giusto, ma in quel caso secondo me perdi quel poco di pratica che avevi acquisito, e poi succede che aspetti che passino gli anni necessari e ne predi direttamente una più grossa, un pò come ho fatto con la moto, che ho aspettato direttamente i 21 anni...

però è verissimo che per i neo patentati è meglio l'auto meno potente, su questo non ci sono dubbi secondo me!!!...
forse mi sono incasinato, ma il discorso lo vedo più complesso del semplice dire, non guidare...e non mi spiego bene forse :-P
vadopianomavado

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse