Ogni tanto vengo folgorata dalle mie idee geniali...
Ho avuto un'idea, che mi ronzava in testa da un pò, ma che andava via via costruendosi....
Tante volte penso che con tutti i problemi che ci sono nell'ambito della sicurezza stradale e delle stragi sulle strade, sia impossibile che la singola persona possa fare qualcosa, e di conseguenza si senta motivata a fare qualcosa......
Ci lamentiamo che le strade fanno schifo, ci lamentiamo dei limiti di velocità che riteniamo sbagliati, ci lamentiamo di un sacco di cose.
E se ognuno di noi si prendesse l'impegno di fare qualcosa nella sua piccola realtà?
Ovvero, ognuno si sceglie la strada che più gli sta a cuore, può essere la strada che ogni giorno percorre per andare al lavoro, piuttosto che la strada che ritiene più panoramica o più bella, la percorre annotandosi e fotografando i tratti che ritiene pericolosi, creando una specie di "carta dei rischi" della suddetta strada, e come impegno si sbatte perchè quella strada venga sistemata??
QUI trovate un esempio di segnalazioni realizzate dal CM e Motocivismo.
Detto così può sembrare uno sbattimento assurdo, ma secondo me non è irrealizzabile, si può anche organizzarsi a gruppi, andare a farsi un giro insieme in moto e farlo in piu persone, mettendo anche a disposizione di tutti le conoscenze che si acquisiscono via via, i riscontri che si hanno con i vari comuni o enti che hanno in gestione le strade, per poi poterli confrontare.
Che ne pensate??
Che le feste di Natale mi danno alla testa?
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.