# 1 ≡ Le curve NON si tagliano 2
Scusare se riprendo l'argomento, ma sono costretto da ciò che ho visto sabato.
Dovevo recarmi in Val Trebbia per festeggiare un compleanno, erano circa le 19,00 ed il traffico in ambedue i sensi era intenso.
Giunto all'altezza di Perino la strada era bloccata, da un incidente ...ho pensato sarà sicuramente un moto ...speravo di sbagliarmi ma non era così
La colonna si è compattata fino a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente, si vedevano i mezzi della polizia, dei vigili urbani, i vigili del fuoco che domavano un incendio.
Le persone del 118 che tenevano due lenzuola bianche alzate a protezione dei medici e dei feriti ....una scena che veramente mi ha gelato il sangue.
Ci hanno fatto tornare indietro ed ho ragiunto la destinazione tramite strade secondarie.
Ovviamente durante la festa non avevo voglia di divertirmi, non sapevo nulla, ma ero sicuro che era coinvolta una moto ...quella curva è veramente bastarda è fatta apposta per essere tagliata in ambedue le direzioni.
Oggi la cronaca locale informava dei dettagli di ciò che era successo ...scontro SUV-Moto con incendio di quest'ultima ...pilota e zavorrina trasporati in eliambulanza con prognosi riservata ...moto BMW GS carbonizzata, dai primi accertamenti sembra che la responsabilità sia della moto che ha allargato troppo la curva
Scusate lo sfogo ....le curve NON si tagliano