# 1 ≡ Protezioni per il petto utili per strada ?
A proposito di protezioni, io so che esistono delle protezioni specifiche per il petto, credo serva a proteggere la cassa toracica/polmoni, ma sopratutto pensavo che fossero prodotti destinati a chi fa fuoristrada, ora invece scopro che sopratutto Spidi commercializza prodotti (tute in pelle) non certo destinati all' off road, che ne pensate di queste protezioni specifiche ? O sono specifiche per la pista ?
Il problema , anzi, il non problema è che io sopporto tutto, e non mi dà nessun genere di fastidio indossare paraschiena e casco integrale e altro genere di protezioni. Ultimamente su varie riviste del settore o in internet mi sono imbattuto in questa roba qua:
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=2153&primo=2153&pagmen=protezioni e questa :
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/spidi2008-2009.html e pure questa:
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1865 A parte la tuta bellissima (ma dal costo elevatissimo) si specifica che ha di serie la protezione rigida per il petto
Visto che sono venuto a conoscenza di questi dispositivi, qualcuno ne fa uso ? Che ne pensate, si esagera e tra un pò andremo in giro con la tuta del palombaro ?
Sono utili a chi va in giro normalmente su strada o è una buffonata ? Magari sotto la tuta si possono indossare senza particolari fastidi o la tuta deve essere predisposta altrimenti il marchingegno non resta fisso al suo posto limitando l' efficacia ?
[ Modificato da SNAIL62 18.08.2008 - 17:39 ]