cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Padova promotrice del progetto: "sicurezza integrata"


  
 Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 1 ≡ Padova promotrice del progetto: "sicurezza integrata"
»08.06.09 - 14:44
copio & incollo questa mail ricevuta dall'AMI



Si è tenuta giovedì 28 maggio all’hotel Galielo a Padova la conferenza stampa promossa dalla nostra Associazione per illustrare alla stampa gli impegni presi dal candidato del PDL Roberto Rovoletto in merito di sicurezza per i motociclisti.
Era presente per la nostra Associazione Davide Barin, Vice Presidente e referente per Padova che ha illustrato il progetto “sicurezza integrata” che consentirà, a Padova di diventare la città pilota per la sicurezza stradale sulle due ruote.
Il progetto consiste in una serie di attività congiunte che vanno dalla sensibilizzazione dei futuri utenti delle nostre strade, con interventi nelle scuole elementari e medie inferiori da parte di personale formato da AMI e dell’amministrazione comunale, ad un piano di intervento specifico rivolto all’individuazione e all’eliminazione dei blackpoint causa degli innumerevoli incidenti che avvengono nella nostra città.
“E’ indubbio che come prima cosa deve essere rivisto il sistema di rilevamento degli incidenti – dichiara Davide Barin – per avere sotto controllo in ogni momento quali siano le vere cause di lesione, perché va ben distinto, nel rilevamento del sinistro, quali siano le cause di incidente e le cause di lesione. Un sistema informatizzato con dei moduli ben precisi che devono fornire ai nostri specialisti , tutti i dati necessari per intervenire rapidamente e senza dispendi inutili di denaro. Continuare a rimettere in piedi pali che vengono abbattuti settimanalmente e che sono loro stessi dei pericoli è assurdo”
“Dopo quasi un anno di incontri con AMI, abbiamo ritenuto che per il ruolo che andrò a ricoprire, che AMI sarà il partner ideale per rendere Padova una città a misura di motociclista – dichiara Roberto Rovoletto – e quale occasione migliore se non le imminenti amministrative per prendere un impegno ufficiale? Ci hanno dimostrato che l’associazionismo può dare un forte contributo alla società, portando fatti e proposte concrete. Un esempio: il manuale “una guida per chi costruisce infrastrutture” redatto dallo staff DISTART capitanato dal Prof. DONDI dell’Università di Bologna. Un manuale che sarà di forte aiuto per i nostri tecnici”
Saranno inoltre organizzati convegni, corsi di guida sicura sia teorici che pratici e tutto quanto potrà essere utile per ridurre questa strage che si consuma ogni giorno sulle nostra strade.
I numeri sono raccapriccianti: 1500 sono le vite che ogni anno le due ruote lasciano sulle nostre strade con un trend in continua crescita totalmente in contro tendenza rispetto alle quattro ruote. Evidentemente non si sta facendo abbastanza.
“Noi torneremo all’attacco già lunedì 8 giugno, perché ogni giorno muoiono sulle nostre strade la media di quattro motociclisti e non si può più aspettare! – continua Davide Barin – Io l’anno scorso ho perso mio cugino proprio qui a Padova , era il 10 giugno e mi piacerebbe portare alla sua famiglia questo bel regalo in occasione del suo anniversario: un impegno concreto affinchè certe disgrazie non accadano più.”
“Le nostre amministrazioni non possono considerare un risparmio lasciare una buca o un guard rail danneggiato, forse non sanno farsi i conti in tasca: una vittima della strada costa alla società circa un milione di euro un invalido ne costa due!”
Ha concluso gli interventi l’On. Filippo Asciero che ha illustrato quanto finora è stato fatto dal Governo in carica per la sicurezza stradale.

Uff. STAMPA AMI

http://www.telepadova.com/moto/225-incontro-rovoletto
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo

Risposte Autore Data
    Padova promotrice del progetto: "sicurezza integrata" fispo 9/6/2009 6:38


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco