cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Ok sono un cretino


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

giak
Messaggi: 41
Iscritto dal: 19/8/2006
Da: Pescara
# 1 ≡ Ok sono un cretino
»17.08.09 - 20:30
Premessa:
Circa 2 anni fa ho trovato buttata tra i rovi una minimoto da pista di quelle cinesi da quatro soldi ancora incelofanata in una specie di busta nera, probabilmente un invenduto a causa di una pedalina e di un attacco della leva del freno rotto, le gomme erano ancora nuove.....
L'ho presa e messa da parte in attesa della crescita di mio nipote al quale volevo regalarla dopo averla messa a posto e opportunamente depotenziata......così.....tanto ormai ce l'ho ;-)
Per due anni è stata ferma in garage con miscela vecchia nel serbatoio e gomme sgonfie finchè un mio amico che era già diverse volte che insisteva per metterla in moto sabato mi ha convinto e dopo non vi dico quante peripezie abbiamo gonfiato le gomme e messo in moto il giocattolo tra continui ingolfamenti e tentativi.

Allora via .....c'è una pista ciclabile semicoperta dai rovi dietro casa mia con fondo in betonella, e siamo partiti , prima mio cognato poi il mio amico e infine io:

Conclusione:
Il giocattolo appena prendeva velocità incominciava a ondeggiare vistosamente ma io imperterrito provavo a dare tutto gas, sulla strada del ritorno provo a spostarmi sulla sella perchè stavo scomodo volevo mettermi sul codino, nell'eseguire il movimento sbacchettata del manubrio, il semimanubrio sinistro che non era stretto bene si chiude e mi son trovato a terra che neanche me ne sono accorto.

Perchè nel forum sicurezza? :-D

Perchè ne ho tratto un paio di morali

1)Questi giocatoli cinesi è esagerato chiamarli moto, bisogna stare attenti e controllare bene tutto prima di mettere in moto,
non penso che lo sbacchettamento della gomma anteriore fosse normale: ma le ruote sono equilibrate? visto che sono piccole e girano veloci? e il telaio è dritto?

2)Mi sono divertito come un bambino......ma almeno .......dico almeno ......ma perchè non mi sono messo un paio di pantaloni lunghi :-x
50 cm di scivolata sulla betonella e mi sono grattuggiato come il grana :-(
Lì per li mi sono alzato ridendo come un cretino (ecco il perchè del titolo), oggi a 2 giorni di distanza ancora zoppico per le ferite per nulla profonde ma molto estese che si stanno cicatrizzando e devo lavorare lo stesso.

E meno male che era una minimoto e andavo relativamente piano(dico sul serio)
In moto non vado mai in pantaloncini ( e molti di voi diranno "ovvio" ) 8-) , diciamo che adesso ho sperimentato il perchè sulla mia pelle :-(

Profilo

Risposte Autore Data
    Ok sono un cretino Satoru 19/8/2009 20:58
       Ok sono un cretino granata 21/8/2009 7:46


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco