# 8 ≡ Re: (serio) offerte per ricerca scientifica
Sil11,
Citazione:
ho dei dubbi molto seri sulla reale utilità nell'offrire denaro per aiutare la ricerca :
4 ma i ricercatori ( i capi delle ricerche) hanno contatti con le case farmaceutiche?se si , non vi è un conflitto di interesse e le persone offrono soldi per finanziare ricerche farmaceutiche manscherate da filantropia che poi alla fine rendono moolto bene alle multinazionali?
il piu delle volte sono le stesse case farmaceutiche a commissionare le ricerche, e si: c'è un enorme conflitto di interessi, o meglio, c'è un'enorme lobby dietro a tutto ciò che mi fa una tristezza incredibile.
tieni conto che la stragrande maggioranza della ricerca scientifica si basa ancora sulla sperimentazione animale, con metodi che non vengono sostituiti da cinquant'anni a questa parte...
io non ho nè le conoscenze nè la capacità di spiegarti fino in fondo che grande presa per il culo è gran parte della ricerca scientifica (non tutto grazie a dio, ma gran parte), ma se vuoi posso girarti dei link di associazioni e comitati scientifici che da decenni si battono per una ricerca onesta e pulita, con metodi piu umani e scientifici della sperimentazione animale (che è tutto tranne che scientifica...), dove puoi trovare dati, spiegazioni, e i nomi di chi fa ricerca seria, e chi no.
se vuoi donare alla ricerca, e questo è un gesto bellissimo perchè in italia la ricerca è un settore in disastro completo, prima informati, ma veramente a fondo, perchè dare i propri risparmi a chi si prende gioco delle nostre vite è inammissibile.
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.