# 1 ≡ Giornata Internazionale in Memoria delle Vittime della Strad
non lo sapevo...è oggi.
"Le Nazioni Unite hanno proclamato la terza Domenica di Novembre di ogni anno quale Giornata Internazionale in Memoria delle Vittime del Traffico Stradale.
Questa Giornata Internazionale fornisce un’opportunità per ricordare milioni di persone che sono rimaste uccise in incidenti stradali in tutto il mondo; per mostrare solidarietà nei confronti di coloro che vivono con disabilità o con lesioni dovute ad incidenti stradali; e per richiamare l’attenzione ad un maggiore sostegno per i familiari delle vittime che devono sopravvivere con il dolore; che sono alla ricerca di capire le cause e i motivi della morte del proprio caro, che chiedono giustizia e assunzione di responsabilità da parte di coloro che ne sono i responsabili.
Questa Giornata Internazionale è anche l’occasione per richiedere maggiore impegno a livello nazionale e internazionale per ridurre il tragico costo delle morti e delle lesioni sulle strade di tutto il mondo."
fonte:
Onu Italiasul sito
www.vittimestrada.org è possibile consultare le iniziative dell’Associazione Italiana familiari e Vittime della strada per celebrare questa Giornata Mondiale.
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.