# 1 ≡ Piccoli consigli in curva per B 1.2 (copiato)
Riporto nuovamente un topic, che non riuscivo nemmeno a trovare oggi (per forza era su "portobello road"
, ed era intitolato "piccoli consigli in curva per B 1.2 ) riguardante le regolazioni di assetto del B 1.2 e mi sono permesso di riscrivere : Se poi i moderatori (profumatamente pagati
) trasferissero tutto l' argomento qui, ne trarremmo giovamento un pò tutti, grazie
Ragazzi vorrei tanto anche io eliminare il vizio di "allargare" le traiettorie alla motina e anche renderla un pò più veloce in entrata curva, ma non ci capisco un tubo
in regolazioni e quindi chiedo lumi.
Che significa "caricare" il posteriore ? Come si procede ? Mica tutti ci chiamiamo Nat-zan o Edobandit !!!
. Ho consultato il manuale di manutenzione che alla voce sospensione dice che ci sono 7 livelli di precarico e quella standard è posizionata a 4, quindi, se intendete quella, procendendo per gradi, la dovrei mettere a 5 giusto ? (più il numero è alto e più è rigida).
Bisogna poi necessariamente intervenire anche sull' amortizzatore ?
Qui le posizioni del freno idraulico sono 4, la posizione standard è a 2 (più il numero è alto e più è frenata in estensione) in questo caso per raggiungere il mio scopo dovrei aumentare (mettendo magari a 3 il freno idraulico ? ).
E' importante considerare il proprio peso in queste regolazioni ? Io peso < di 58 Kg. Ma ci vogliono degli attrezzi specifici Suzuki o basta un giravite oppure solo con le mani ?
Velocizzare l' entrata in curva: ovvero bisogna sfilare le forche !
Qui sono proprio in alto, altissimo mare !
Presumo non c' entri nulla aumentare il precarico dellla molla della forcella anteriore (qui ci sono 5 tacche e la posizone standard è a 3 e per aumentare la "durezza" bisogna ridurre il numero ) Ma forse queste regolazioni sopracitate influiscono sulla cedevolezza della sospensione anteriore sopratutto in frenata vero ? (meno affondo).
Come avrete capito non me ne intendo molto (diciamo pure pochino và
) e prima di avventurarmi in "pericolose" regolazioni errate, preferisco consultarmi "dal vivo" con qualcuno di voi prossimamente, a Misano
Intanto però mi informo, per schiarirmi un pò le idee
da:
Snail62
B 1.2 s Blu