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     ≡  Regolazione precarico ammortizzatore


  
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Bandito
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Mendi
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Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Regolazione precarico ammortizzatore
»06.07.05 - 13:59
Sul manuale d'uso del mio bandit 1200S k2 (2002), le tacche di regolazione del precarico ammortizzatore sono raffigurate 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7. Quindi per aumentare il precarico dovrei, secondo il manuale, girare in senso orario. In realtà è esattamente l'inverso. Nella mia moto le tacche sono segnate 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1. Quindi, per aumentare il precarico, devo girare in senso antiorario. Me ne sono accorto perché la prima volta che volevo indurire il precarico di una tacca, me lo sono trovato poi alleggerito e la cosa mi ha molto disturbato.
Volevo sapere da voi se i modelli degli altri anni, precedenti o successivi il 2002, presentano la stessa contraddizione tra manuale e stato effettivo, per segnalarlo eventualmente a mamma Suzuki.
Ciao.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

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effedizeta
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# 2 ≡ Re: Regolazione precarico ammortizzatore
»06.07.05 - 14:10
ho un B12 del 99 ma non ci ho mai fatto caso ... il mono di serie l' ho cambiato e il precarico si gerola con una ghiera.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

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Sir_J
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# 3 ≡ Re: Regolazione precarico ammortizzatore
»07.07.05 - 21:41
Vabbe', a prescindere dal numero lo vedi.
Se girando in un senso stai comprimendo la molla, stai aumentando il precarico e viceversa ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

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# 4 ≡ Re: Regolazione precarico ammortizzatore
»12.07.05 - 17:14
Ma lo hai regolato ruotando la corona con le tacche??
Io provo ma è dura e ho paura a forzare...

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NatZan
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# 5 ≡ Re: Regolazione precarico ammortizzatore
»12.07.05 - 17:29
si... è una moto, mica cristalleria........... tirate fuori gli attributi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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d_e_l_l_o
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# 6 ≡ Re: Regolazione precarico ammortizzatore
»12.07.05 - 17:40
Nat, mi consigli un "settaggio" per il mono della mia B6? C'è solo il precarico che si può regolare. Davanti ho il kit WP molle+olio.
Andando da solo, tenendo conto che sono un peso piuma (68Kg), mi conviene tenerlo verso metà escursione, visto che davanti ora è più rigida?

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NatZan
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# 7 ≡ Re: Regolazione precarico ammortizzatore
»12.07.05 - 17:50
per chi mi avete preso? per un mago (grande mago.... ha!... more more difficult!!!)

non c'è il setup perfertto per tutti


diciamo che con un mono originale come quello del b6 ove puoi intervenire solo di precarico c'è poco da inventare....

puoi settare il sag

ovvero

ti fai aiutare da 2 amici...

ti siedi sulla moto, fai prenderere ai tuoi amici posteriore della moto, lo fai alzare e lo appoggiate piano piano al suolo....... non deve comprimersi per un colpo, solo per la pura forza di gravità...

misuri da un punto fisso del codone l'altezza da terra

ora invece in comprimete il più possibile il posteriore e rilasciatelo piano piano..... quando è esteso... rimisurate dallo stesso punto....

la differenza tra il primo e il secondo valore dovrebbe essere attorno ai 20-25 mm circa....

(chiedete a fraba, è più informato di me)


usate il precarico per raggiungere questo valore....
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