# 5 ≡ Re: [B4] Mono Gamma su B4: prendo questo?
in ogni caso..... a mio parere
dopo l'aquisto provvederei a farlo rigenerare senza neanche montarlo ....( costo dell operazione sui 100/140 € in un centro specializzato magari questo inverno
)
olio e gas..... anche se in perfette condizioni apparenti !!!!
invece rigenerandolo subito non devi pensarci piu' e hai in ammortizzatore praticamente nuovo!!! quindi non rischi trafilaggio d'olio dalle guarnizioni ,oppure che sia scarico ,ovvero che il gas si sia emulsionato con l olio ( problema di porosita' delle guarnizioni del serbatoio del gas , tipico problema di ammortizzatori a gas di serie )innanzitutto disponi di 6 mesi di garanzia sui lavori eseguiti , inoltre lo puoi + facilmente tarare sul tuo peso e sul tuo stile di guida.....
premetto un ammortizzatore nuovo costa a spanne per un b4 intorno ai 400€......
inoltre le case costruttrici consigliano di far
rigenerare i corpi ammortizzanti ( forcelle e/o ammortizzatori ) ogni 2 anni o con una percorrenza di 15.000 km ( olio forcella , olio ammortizzatore e gas )....
premetto ... che tutto questo lavoro.....
comporta:
1) Un motoveicolo in perfetta efficenza....
ti permette di affrontare la strada con + serenita' tua e di chi ti accompagna .....
2)il poter affontare situazioni potenzialmente pericolose ...e/ o di emergenza con un maggiore controllo del mezzo stesso.....( mi sto grattando le "b@@@@" )
ma allo stesso tempo poter dare + gas....
senza sentire la moto che vada dove gli pare ....
3) e'il primo passo verso il tamarrismo estremo
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........