# 1 ≡ differenze forcelloni bandit b65
Ciao a tutti...
ieri ho comprato l'ultimo pezzo che mancava a ricomporre il puzzle della mia mot schiantata, il forcellone
L'ho preso usato insieme al cerchio posteriore+gomma, dallo stesso tipo che mi aveva venduto il suo mono posteriore piu' il codone e sottocodone ( il suo era un B650)
oggi il mistero vado dal mecca, verifichiamo i pezzi...
tadaaaam
il forcellone in questione è piu' corto di 3cm rispetto al mio...
per tutto il resto è uguale...attacco leveraggi biellette tutto rifinitura saldature ,tranne i passacavi.
anche il cerchio, è diverso ha gli attacchi dei dischi piu ravvicinati...ma per tutto il resto è ok disegno,perno, corona gomma sono loro
Insomma io ho preso pezzi di un bandit 650n di maggio 2005, il mio è un bandit 650s ABS sempre k5
non pensavo ci fossero enormi diferenze, sulla scheda tecnica l'interasse è il medesimo...
qui con tre cm in meno diventa piu' corta anche del b6, e sul cavalletto la ruota posteriore rimane piu' sollevata di mezzo cm circa...
il mecca comunque me lo monta e lo prova (il forcellone), la ruota la ridò a chi me la venduta che è esterrefatto....
Ma qualcuno di voi ha notizie su sto fatto?
P.S:
comunque un po di curiositòà di provarla ce l'ho..
P.P.S. per bilanciare il mezzo cm dietro ho chiesto di sfilarmi le forcelle dello stesso valore... secondo voi ho fatto bene?