cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Bauletti fuori asse

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Brain71
Iscritto dal: 4/10/2006
Da: Provincia di LC
Su: B600S K3 + B1250SA K8
# 1 ≡ Bauletti fuori asse
»05.10.06 - 12:57
Poco dopo aver montato i supporti per i 3 bauletti sul mio B6SK3 ho notato che l'intero blocco era fuori asse rispetto all'asse verticale della moto. E' tutto inclinato a sx ed ero convinto a chiedere la sostituzione delle staffe al negoziante.
Poi ho pensato che potessero essere i 4 perni ai quali è fissato il tutto.
La moto, acquistata con soli 3700 Km, porta i segni di una caduta sul lato sx tipici del fenomeno del cavalletto fantasma (zona freccia anteriore, carter e codino).
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

Krazie milly :-P

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Bauletti fuori asse
»05.10.06 - 15:41
Io prima di pensare al telaio storto o alle staffe sbagliate inizierei a verificare il corretto montaggio di tutto.

Dubito che una caduta da fermo deforma tutto l parte posteriore del Telaio.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

baldo
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 3 ≡ Re: Bauletti fuori asse
»05.10.06 - 16:56
se fosse storto il telaietto......vedresti pure il codone storto visto che è avvitato dove si avvitano i supporti bauletto.

ergo, vedresti che è storto soprattutto controllando l'accoppiamento del codone col bordo sella (sarebbe più marcato da una parte....)...........poi sentiresti la sella inclinata sotto le chiappe...........

.....smontalo e ricontrolla che le battute non abbiano bave.........o che non lo siano bene (in battuta...)
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ Re: Bauletti fuori asse
»05.10.06 - 21:37
Allenta un po' tutti i bulloni di fissaggio e cerca di metterlo in asse il meglio possibile. Poi stringi tutto con calma passando da un lato all'altro, un po' come si fa quando monti la ruota dell'auto. Come dice giustamente Klaudio non credo che la moto possa essere storta
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Brain71
# 5 ≡ Re: Bauletti fuori asse
»06.10.06 - 07:44
Grazie. Proverò questo week-end a controllare tutti i serraggi.
Mi era venuto questo dubbio perchè mi sembrava difficile che avessero cannato le saldature di tutti i supporti.
Vi farò sapere a breve. :tempo:

Profilo
Bandito
Bandito

Brain71
# 6 ≡ Re: Bauletti fuori asse
»08.10.06 - 16:54
Ho provato come mi ha suggerito Sir_J e non è cambiato nulla. Il bauletto centrale continua ad essere inclinato a sx, mentre i supporti dei bauletti laterali sono spostati verso dx e sono fuori asse di quasi 2 cm.
Ho anche dei problemi di sbacchettamento del manubrio alla classica velocità di 70 Km/h dovuti soprattutto alla gomma posteriore piallata dal nastro di asfalto quest'estate (Croazia in 2 più bagagli).
Spero solo che, come mi è capitato di leggere, non influiscano anche i supporti dei bauletti.
Per le gomme hanno + di 11000 Km e sono le originali (sarà mica ora di cambiarle? :-o )
Per i supporti, attendo che il meteo peggiori per smontare il tutto e consegnarlo al negoziante che si è già dichiarato disponibile ad inviare tutto all'azienda per un controllo. La vera palla è ri-smontare le frecce per riposizionarle dove erano in origine.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 7 ≡ Re: Bauletti fuori asse
»08.10.06 - 17:01
Molto strano. Non credo che la Givi sbagli di 2 cm. E se la moto fosse storta di 2 cm si vedrebbe bene :-?
Sicuro che hai messo i vari distanziali tutti al loro posto?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Brain71
# 8 ≡ Re: Bauletti fuori asse
»09.10.06 - 10:15
Le istruzioni sono molto carenti... pensa che il perno che raccorda scarico e portapacchi sx non era abbastanza lungo e ho dovuto utilizzare quello che già reggeva lo scarico (quello con i distanziali in gomma per intenderci).
Penso anch'io che un'azienda così possa cannare una coppia di staffe, ma che se tutto il blocco è storto c'è qualcosa di strano.
Le staffe laterali sono due cose a se stanti rispetto a quelle del bauletto centrale ed hanno in comune solo i 4 ancoraggi della sella senza possibilità di gioco.
E' per questi 2 motivi che avevo pensato all'ipotesi del telaietto storto.
Non so cos'altro pensare. Smontare il tutto e riportarlo al negozio pensando che possa non essere difettato mi rompe 2 volte (perdita di tempo e figura di niente).

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse