Puoi montare qualsiasi mono!
Ma scordati di farlo senza fare modifiche!
Per esempio:
- mono SV (molla gialla)- bisogna forare la forchetta inferiore
- mono RGV - va abbinato alle biellette dei leveraggi più corte
- mono Hornet (molla rossa) - va limato in due punti della parte bassa (altrimenti non passa nel foro del forcellone)
- mono da supersportive (tipo GSX-R) - hanno il serbatoio dell'aria in alto...che tozza contro la batteria, bisogna invertarsi una soluzione
Niente di eccezionalmente difficile...ma la soluzione "unplug & plug" non esiste (almeno con i pezzi di altre moto).
Come diceva anche Sil11...è INDISPENSABILE la sistemazione della forcella...
Basta montarci delle molle migliori, come le Wirth (ottime ed economiche...vedi ebay in Germania) oppure le molle di una moto più nuova (per es. quelle del B6).
In pratica ci sono soluzioni per tutti i gusti e tutte possono essere valide o meno... la vera differenza la fa la taratura delle sospensioni in base all'utilizzo che uno fa della moto. Fermo restando che la prima cosa sono i pneumatici...che ci legano all'asfalto!
P.S. In tutto questo io ho il mono dell'SV e le molle Wirth.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"