# 1 ≡ B65 - Cambio manubrio ed altri lavoretti
Ciao a tutti,
per prima cosa grazie della solidarietà dimostratami per la caduta...bello sentirsi parte di una comunità, una birra per tutti
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Vabbè, passiamo a cose tecniche: i danni principali subiti dalla moto sono stati la carena spaccata in vari punti ed il manubrio storto.
La carena l'ho saldata dall'interno nei punti in cui era spaccata, usando un pezzo di abs ed un saldatore a stagno. Ho anche arrotondato col trapano i punti iniziali e finali delle varie spaccature, in modo da limitare l'effetto cricca E' venuto davevro un bel lavoro, ormai sono diventato un esperto. Magari più tardi posto qualche foto. Sono anche riuscito a saldare due supporti per le viti che si erano spezzati.
Visto il risultato, penso che la terrò così, quello che vorrei è eliminare, per quanto possibile, le strisciate sul fianco (avete presente le rigature che si fanno quando la moto cade e striscia per terra per un pò? ecco, quelle).
Consigli su prodotti e metodi da usare?
Per il manubrio, come ho già detto, quando lo giro verso Dx, la manopola tocca il serbatoio, e più di uno mi ha detto di lasciar perdere l'idea di raddrizzarlo e cambiarlo.
Adesso vado giù in garage e lo smonto.
Avete qualche prezioso consiglio sull'operazione? che so, tipo "visto che devi cambiarlo prendine uno più lungo/corto/alto/basso perchè va molto meglio, prendilo della marca XXX ed evita assolutamente la marca YYY, quando lo smonti fai questa cosa in questo modo perchè altrimenti non lo rimonti più" ecc.
Ultima cosa, uno specchietto spezzato di netto. Vale la pena prenderne uno originale Suzuki o mi conviene comprarne un paio after market?
Grazie ancora, ed occhio alla citazione in fondo alla mia firma