# 1 ≡ forcella anteriore B 1250 cedevole
Sabato giretto con altre moto un pò allegro (strano di solito sono da solo) per invito di un collega, ma veniamo al dunque:
sarà che la moto ha un pò più di ripresa, sarà che pesa leggermente di più, sarà che ( la più plausibile) il telaio è più rigido del precedente, insomma nelle tortuose strade di montagna tra repentine accellerate e frenate (e guida poco più che turistica) la forcella anteriore mi ha abbastanza deluso. Pare di stare in barca
,troppo, troppo, troppo cedevole. E poi sono uno che si accontenta, infatti mai ho avuto l' esigenza di indurire la forcella ant. nelle precedenti Bandit, dopotutto è una moto turistica, per andare piano, tranquilla, ma cavolo c'è un limite a tutto anche per i fermoni !!! Quindi non sono conteto per nulla di questa situazione.
Morale della favola, tra un pò devo portare la moto a fare il tagliando dei 1000, non so se far cambiare molle e olio per migliorare (credo l' unica soluzione più risolutiva), o provo ad indurire al max il precarico prima di spendere del denaro ? O non vale la pena e mi devo accontentare di quella di serie ?
Pensare che sul precedente 1.2 era accettabile, su questa 1250 proprio no ! C'è un sacco di differenza e, ripeto, mi fa venire il mal di mare