Ho appena letto su In Sella di un tipo che si lamentava della forcella rumorosa della sua V-Strom (io avevo descritto in
--> questo <-- post un problema simile.
Pare, a suo dire, che la Suzuki se ne freghi in quanto questa rumorosità non compromette la sicurezza.
Comunque un meccanico gli ha risolto il problema inserendo due rondelle di teflon.
Dove andrebbero inserite: sotto ai tappi superiori della forcella?
E dove, eventualmente comprarle? (il meccanico in questione ha chiesto 100 Euro per l'intervento!
)
Io comunque ho ancora il dubbio che siano le pinze, anzi proprio le pasticche.
Ieri ho fatto delle prove ed ho notato che muovendole con due dita in corrispondenza del buco dove passa il cilindro di ferro che le tiene in posizione (non saprei descriverlo meglio) c'è un po' di gioco e produce un rumorino metallico.
Poi ho provato a passare su delle asperità sulla strada (tombini, pezzi di asfalto saltati o rifatti) a circa 40 kmh tenendo pinzato e accelerando (in modo che la pressione delle pinze sulle pasticche ne impedisse il gioco) e mi pare che il rumore non ci fosse.
Certo è che se abitassi in qualsiasi altra città questo rumore non lo avrei mai scoperto, qui la condizione delle strade è pietosa!
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!
......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......