cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Urgente x mono..

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bender
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 1 ≡ Urgente x mono..
»29.04.07 - 02:44
Ragazzi ho veramente bisogno del vostro aiuto...Ho il mono che mi sta lasciando, x rigenerarlo devo aspettare almeno un mese e visto che forse ne ho trovato uno a buon prezzo(ma essendo di un magazziono chiuso ed i codici di riferimento sono andati persi) devo sapere..
Interasse (che dovrebbe essere 315 ma aspetto conferma)
Diametro fori e larghezza degli attacchi (larghezza esterna della boccola superiore ed interna della forcella inferiore).
Spero almeno in una vostra risposta,non come l'ultimo post (0 risposte) snobbato alla grande!!
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 10:24
Citazione:

Spero almeno in una vostra risposta,non come l'ultimo post (0 risposte) snobbato alla grande!!

Hai ragione!

Non c'è nemmeno una persona gentile che corre in garage smonta l'ammortizzatore, lo misura in ogni suo componente e ti risponde.

E soprattutto che lo faccia per tutti i modelli di Bandit, visto che nell'urgenza ti sei perfino dimenticato di dire che moto hai.

Che gente...

Comunque per verificare se sia adatto le misure da sole non bastano, bisogna vedere il carico molla, la taratura idraulica conseguente, la corsa del pistone.

Ah, dimenticavo, quello originale non è rigenerabile.

[ Modificato da Klaudio il 29/4/2007 11:26 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 12:13
per sapere se il mono del b12 va sul b6 bisognerebbe averci provato o essere un concessionario suzuki con tutti i codici dei ricambi e l'intercambiabilità tra le parti.
per sapere le misure di cui chiedi ora bisognerebbe averne uno smontato.
Ma se il tuo è morto, smontalo e vai con quello dal ricambista che avrebbe lo 'sconosciuto': confronti le dimensioni dal vivo e poi se costa abbastanza poco, lo prendi. Se non sei convinto non lo comprare e prova a cercare se qualcuno lo vende usato, anche su internet/ebay.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Bender
# 4 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 12:43
Adex non spariamo caxxate..please!
E' il secondo post che apro con lo stesso argomento nel giro di 1 settimana e' nessuno risponde...ma allora che ci sta a fare il forum tecnico?
Volevo solo sapere,se magari qualcuno che aveva gia' cambiato il mono,di prendere l'originale e controllare 2 misure,mica ho chiesto di smontare il proprio mono x me...Ma a quanto pare dovro' farmelo da solo..
E per il carico molla ecc..non e' di vitale importanza,visto che e' completamente regolabile(garantito da un amico mecca e preparatore x pista).
non e' rigenerebaile?..strano,chi lo avrebbe rigenerato mi aveva assicurato di averne gia' fatti!!
comunque e' un B6 del 2001...magari adex che sai il modello ti si e' illuminata la via?da quanto mi hanno detto tra il 600 e 1200 pre e post 200 combia solo l'interasse

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
# 5 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 12:46
Grazie darkfour!..almeno qualcuno che non mi prende x il culo,ma da consigli!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 13:08
Citazione:

Bender ha scritto:

Giusto

Citazione:

Bender ha scritto:
E per il carico molla ecc..non e' di vitale importanza,visto che e' completamente regolabile(garantito da un amico mecca e preparatore x pista).

Ripeti la tua prima frase al meccanico da pista

Citazione:

Bender ha scritto:
non e' rigenerebaile?..strano,chi lo avrebbe rigenerato mi aveva assicurato di averne gia' fatti!!

E' lo stesso meccanico? L'originale non e' rigenerabile (fonte manuale di officina Suzuki Bandit 1200 k1 sezione Telaio 5-39. E' pure scritto in grassetto e dentro un riquadro)

Citazione:

Bender ha scritto:
comunque e' un B6 del 2001...magari adex che sai il modello ti si e' illuminata la via?da quanto mi hanno detto tra il 600 e 1200 pre e post 200 combia solo l'interasse

Quindi sono diversi.
E poi 600 e 1200 hanno molle diverse e pesi diversi. Conoscere il modello e' importante, come vedi
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
# 7 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 13:38
"Quindi sono diversi.
E poi 600 e 1200 hanno molle diverse e pesi diversi. Conoscere il modello e' importante, come vedi"

Verissimo!! ma io intendevo diametro fori ecc....e' logico che ogni modello abbia caratteristiche proprie.

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 8 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 13:48
Citazione:

Bender ha scritto:
E' il secondo post che apro con lo stesso argomento nel giro di 1 settimana e' nessuno risponde...ma allora che ci sta a fare il forum tecnico?
..........

Scusa, ma hai pagato qualcosa che PRETENDI una risposta? Se nessuno ti aveva ancora risposta probabilmente era dovuto al fatto che o eri stato poco preciso (e qui lo sei stato alla grande e se avessi letto le faq vedresti che sei stato già fortunato che il tuo post non sia stato cancellato o messo nella gogna) oppure nessuno aveva una risposta al tuo quesito, oppure nessuno aveva voglia di rispondere!!!!!!!!!!!
Come ti permetti di PRETENDERE risposte? Chiedi gentilmente ed in maniera precisa fornendo tutte le informazioni utili, aspetta con calma una risposta e se questa arriva ringrazia, se non arriva non puoi permetterti di lamentarti!
Se il tuo meccanico è così preparato come dici tu, chiedi a lui, non perdere tempo che qui c'è gente che non risponde immediatamente a richieste assurde.......che gente strana c'è qui!!!!! :appizz:
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Bender
# 9 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 18:13
Il mio primo post era chiarissimo..
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=33137&forum=31

comunque hai ragione,devo smettere di pensare ad un forum come un "luogo" dove si parla e ci si aiuta tra "amici" che condividono la stessa passione..
Chiedo scusa!!
La prox volta mi rivolgero' al mecca...male che va' mi RISPONDERA':non ne so niente.

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 10 ≡ Re: Urgente x mono..
»29.04.07 - 19:04
Citazione:

tzirk ha scritto:
Citazione:

Bender ha scritto:
..........

Scusa, ma hai pagato qualcosa che PRETENDI una risposta? Se nessuno ti aveva ancora risposta probabilmente era dovuto al fatto che o eri stato poco preciso (e qui lo sei stato alla grande e se avessi letto le faq vedresti che sei stato già fortunato che il tuo post non sia stato cancellato o messo nella gogna) oppure nessuno aveva una risposta al tuo quesito, oppure nessuno aveva voglia di rispondere!!!!!!!!!!!
Come ti permetti di PRETENDERE risposte? Chiedi gentilmente ed in maniera precisa fornendo tutte le informazioni utili, aspetta con calma una risposta e se questa arriva ringrazia, se non arriva non puoi permetterti di lamentarti!
Se il tuo meccanico è così preparato come dici tu, chiedi a lui, non perdere tempo che qui c'è gente che non risponde immediatamente a richieste assurde.......che gente strana c'è qui!!!!! :appizz:

Mio malgrado devo dare ragione al 1000% a Tzirk. (E questo mi costa assai :-D )

Bender il tono del tuo post non so perchè ma mi ha urtato moltissimo.

Vorrei solo farti presente che se la cosa è così urgente smontare un mono è lavoro di 15 minuti se si è in due e poco più da soli.

Con RollyZan abbiamo sostituito il mono di una ZR10 in 15 minuti esatti ed usando solo 2 chiavi a cricchetto, quindi un meccanico "da pista" probabilmente impiega meno tempo.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse